la mia impressione
la mia impressione
Alla biotexcom mi sono trovata benissimo. La prima visita mi fu fissata dopo 2 mesi dal primo contatto (i tempi di attesa sono inesistenti); la visita con la dottoressa Elena fu accurata e scrupolosa (più di 2 ore), posso dire di non essermi affatto sentita una delle tante a cui appiccicare il protocollo standard, infatti, visiti i miei fallititi tentativi precedenti e avendo valutato il tipo di protocollo adottato, la dottoressa ritenne opportuno farmi cambiare totalmente tipo di farmaci. Aldilà della gentilezza e professionalità riscontrate nel personale medico e nelle coordinatrici, posso dire che sei davvero seguita. Quando scrivevo un'email alla mattina, nel primo pomeriggio c'era già la risposta,
le coordinatrici si fanno tramite con i medici, pertanto girano tutte le domande a loro e le risposte arrivano celermente. Quando ho avuto bisogno per un'urgenza (avevo sbagliato dosaggio di un farmaco) sono stati tempestivi. E' chiaro che è importante che ci siano dei mediatori tra i medici e i pazienti, se no immagino che i medici dovrebbero stare sempre attaccati al telefono per rispondere a tutti, e il tempo per eco, pickup e transfert non ci sarebbe.
In ogni fase siamo stati seguiti passo dopo passo, all'inizio temevo che tutti i km di mezzo avrebbero reso il tutto più complicato, in realtà con pc le distanze si annullano completamente, e psicologicamente mi sentivo tranquilla perché mi sentivo seguita da medici veramente in gamba. E' importantissimo avere fiducia nel centro, altrimenti meglio cambiare. Ho detto pochi giorni dopo il transfert che se il risultato delle beta fosse stato negativo sarei tornata lì, poi per fortuna non ce n'è stato bisogno. Sia chiaro infatti, che non appartengo alla categoria di persone che reputa un centro valido solo in base alle beta positive, perché occorre, secondo me, valutare il centro per come si è stati seguiti dall'inizio alla fine.
Detto questo, vi faccio mille in bocca al lupo!
le coordinatrici si fanno tramite con i medici, pertanto girano tutte le domande a loro e le risposte arrivano celermente. Quando ho avuto bisogno per un'urgenza (avevo sbagliato dosaggio di un farmaco) sono stati tempestivi. E' chiaro che è importante che ci siano dei mediatori tra i medici e i pazienti, se no immagino che i medici dovrebbero stare sempre attaccati al telefono per rispondere a tutti, e il tempo per eco, pickup e transfert non ci sarebbe.
In ogni fase siamo stati seguiti passo dopo passo, all'inizio temevo che tutti i km di mezzo avrebbero reso il tutto più complicato, in realtà con pc le distanze si annullano completamente, e psicologicamente mi sentivo tranquilla perché mi sentivo seguita da medici veramente in gamba. E' importantissimo avere fiducia nel centro, altrimenti meglio cambiare. Ho detto pochi giorni dopo il transfert che se il risultato delle beta fosse stato negativo sarei tornata lì, poi per fortuna non ce n'è stato bisogno. Sia chiaro infatti, che non appartengo alla categoria di persone che reputa un centro valido solo in base alle beta positive, perché occorre, secondo me, valutare il centro per come si è stati seguiti dall'inizio alla fine.
Detto questo, vi faccio mille in bocca al lupo!
Re: la mia impressione
Annaco mi ritrovo con le tue parole, anche a noi hanno fatto sin da subito un ottima impressione. Ora rotorneremo per la seconda volta, abbiamo gia avuto un figlio grazie a loro, non vediamo l ora di fare il bis! Spero ci sia ancora la dotyoressa Elena, che mi sono trovata benissimo con lei!
Mi fa piacere leggere del tuo positivo, sai gia' chi aspetti?
-
Ragazze voi siete state anche in altre cliniche oppure no? Noi dovremmo venire alla biotexcom, ma vorrei rassicurarmi che lo standard medico sia buono, comunque come quello europeo. Forse sembra una domanda stupida ma l Ucraina e un paese dconosciuto e non so cosa dobbiamo aspettarci
Guarda, 5 anni fa ho visitato due cliniche, una spagnola e l'altra ceca.. e non mi ha colpito nessuna delle due. quando arrivammo in Ucraina, capimmo subito che era la nostra clinica. E non ci sbagliammo, perchè il primo tentativo ci ha portato ad avere la nostra piccola Floriana. Venerdi al rientro da Kiev, siamo rientrati con lo stesso entusiasmo di due anni fa... speriamo che vada tutto bene!dolceangelica ha scritto:Ragazze voi siete state anche in altre cliniche oppure no? Noi dovremmo venire alla biotexcom, ma vorrei rassicurarmi che lo standard medico sia buono, comunque come quello europeo. Forse sembra una domanda stupida ma l Ucraina e un paese dconosciuto e non so cosa dobbiamo aspettarci
annaco comunque è vero, bisogna fidarsi del proprio centro, è molto importante. E soprattutto mi fido della d.ssa Elena, che ancora una volta, sarà lei a seguire la preparazione
-
Tariba è vero è importante fidarsi, ma comunque prima bisogna instaurare anche un rapporto di fiducia. E secondo me nella prima visita si capisce se è fattibile oppure notariba ha scritto:annaco comunque è vero, bisogna fidarsi del proprio centro, è molto importante. E soprattutto mi fido della d.ssa Elena, che ancora una volta, sarà lei a seguire la preparazione
-
Chi di voi ancora non è andata? noi andremo ad agosto
Certo angelica, quando farai la visita poi capirai come lavorano, e potrai farti un idea. La clinica non è molto grande, ma lo staff è preparato, fanno il loro lavoro da anni. Fai le tue valutazioni, consultati con tuo marito, e poi decidete.dolceangelica ha scritto:Tariba è vero è importante fidarsi, ma comunque prima bisogna instaurare anche un rapporto di fiducia. E secondo me nella prima visita si capisce se è fattibile oppure notariba ha scritto:annaco comunque è vero, bisogna fidarsi del proprio centro, è molto importante. E soprattutto mi fido della d.ssa Elena, che ancora una volta, sarà lei a seguire la preparazione
Quando torni, facci sapere cosa ne pensi... intanto ora si inizia con la pillola!
Dementa e tu invece? Sei già stata in clinica, o devi ancora organizzarti? Cosa ne pensi, ti sei già fatta un idea della struttura?dementa ha scritto:Mi fa piacere leggere del tuo positivo, sai gia' chi aspetti?
In ogni caso faccio un in bocca al lupo a tutte le nuove arrivata!