Richiesta parto cesareo
Richiesta parto cesareo
Ciao a tutte, qualcuno sa se x richiedere un cesareo basta un foglio di richiesta da parte della ginecologa ?
Re: Richiesta parto cesareo
Perché non vuoi fare un parto naturale?
Non credo che basti richiederlo per poterlo fare...è un intervento chirurgico che si fa se c è un motivo medico...
Di solito occorre un certificato medico da parte di uno psichiatra che certifichi la tocofobia ( paura del dolore)
-
iremistrale
Se non vuoi fare il parto naturale ci sono alcuni ospedali che ti indirizzano da uno psicologo per fare il certificato per il cesareo, penso che la facciano diversi ospedali purtroppo questa cosa.
Anche io sono terrorizzata dai dolori del parto, penso che tutte le donne lo siano, ma ci sono altri metodi. Puoi chiedere l'epidurale anche per il parto naturale, ad esempio il mio ospite utilizza il gas esilarante -che chiederò (anche se penso faccia da effetto placebo sul cervello) al posto dell'epidurale.
inoltre, ricordati che il cesareo ha i suoi tempi di guarigione -essendobuna vera e propria operazione-, più lunghi rispetto a quelli di un parto naturale.
La scelta è tua.
inoltre, ricordati che il cesareo ha i suoi tempi di guarigione -essendobuna vera e propria operazione-, più lunghi rispetto a quelli di un parto naturale.
La scelta è tua.
No non è x il dolore...il primo parto non mi è andato troppo bene, dopo induzione di 48 ore perché avevo superato il termine quindi ero a 41+5,stremata dai dolori mi hanno preso la bimba con la ventosa e ho avuto una forte emorragia e raschiamento
..non vorrei ripetere la stessa cosa
..non vorrei ripetere la stessa cosa
Allora chiedi al tuo ginecologo di farti il cesareo
Chiedi comunque a lei come fare, ne saprà sicuramente più di tutte noi
Proprio gas esilarante si, nel senso che fa ridere quanto sia inutile!! Per favore non generalizziamo sul cesareo. Io ho avuto 32 ore di travaglio ed alla fine ho chiesto cesareo, anzi l'ho inoltrato perché ero ancora di 7 cm. Il giorno dopo ero in piedi con bimba in collo e posso dirti che la ripresa è stata ottima. Paragonato al dolore delle contrazioni che ho sentito per ripeto 32 ore i punti sono stati una passeggiata. Ah e non fatela così facile con l'epidurale. Bisogna vedere se quando la chiederete ve la faranno!! A me hanno detto che l'anestesita era impegnato in un intervento ( cazzata tra l'altro perché la mia famiglia la conosce bene quella che era di turno e l'ha vista al bar comodamente seduta) e mi sono attaccata al caZ ed al gas. L'unico cambiamento é stato il sopraggiungere della nausea come se non stesso abbastanza di merd@.
bello il parto naturale per chi in sei ore partorisce!!
Io dico santo cesareo!!!
bello il parto naturale per chi in sei ore partorisce!!
Io dico santo cesareo!!!