Vomito e nausea... non ce la faccio più!
Re: Vomito e nausea... non ce la faccio più!
Che tipo di lavoro fai? Io sono libera professionista perciò qualche volta che non mi sentivo non sono andata nell'agenzia dove lavoro. Due volte mi è capitato di vomitare in ufficio. Per fortuna siamo in pochi e siamo anche in confidenza perciò nessun problema. Posso chiederti che tipo di crisi hai e quando? Perché io negli ultimi dieci anni ho avuto 3 crisi/ svenimenti che mi hanno detto essere epilessia, poi sincopi vasovagali e ora ho delle visite ulteriori (domani ho una visita con neurologo) per capire cosa fare. Stavo indagando su queste cose ma nel frattempo sono rimasta incinta...
Purtroppo ti capisco.. Per me e' stato così fino alla 14esima settimana Smiley cry avevo perso addirittura 2kg in quel periodo ed essendo infermiera facevo 60 km al giorno per lavoro e per strada facevo un sacco di fermate per vomitare e non ti dico per gli odori in reparto.. Ero esausta!! Ma non ti preoccupare se non prendi peso perché il tuo piccolino cresce comunque attingendo dalle tue riserve e inoltre non ne risentono di questa situazione in quanto sappi che vomito e nausea pare siano meccanismi di difesa per la gravidanza e quindi protettivi anche dall'aborto spontaneo.. Purtroppo è un periodaccio ma resisti.. Passato questo periodo mangerai anche l'intero frigo! Smiley tongue cmq se può esseri d'aiuto prova le gocce di vonamix o antiemetic che mi aveva prescritto la mia ginecologa.. Almeno ti danno un po' di sollievo se le assumi in prossimità dei pasti. In bocca al lupo per la tua gravidanza!!!
Io ho sofferto tantissimo di nausea dalla sesta settimana fino al quarto mese almeno. Poi mi è tornata un po' all'ottavo. Avevo trovato un po' di sollievo con quei braccialettini antinausea che vendono in farmacia. Se non ricordo male dovrebbero costare sui dieci euro.
Per fortuna mi è passata la nausea ma mi è rimasto il vomito. Meglio solo uno che tutti e due. Per lo meno ora mi viene fame Smiley xd Anche se dopo rischio di vomitare tutto!
Ti capisco! Io sono al settimo mese, la nausea e' passata al quinto ma episodi di vomito purtroppo no. Un consiglio valido del mio ginecologo fu quello di invertire l'ordine dei pasti, facendo un pranzo piu leggero e una cena piu sostanziosa, che preveda carboidrati a lento assorbimento (riso e altri cereali INTEGRALI). In questo modo, hai piu possibilita di superare il digiuno notturno denza entrare in riserva glucidica, che e' poi la causa scatenante del vomito.
Per quanto riguarda i cibi che provocano o diminuiscono il senso di nausea, ho trovato tutto molto soggettivo. A me consigliavano gallette o cracker, che pero nel mio caso facevano poco o niente, mentre trovavo sollievo con i cibi molto acidi come succo di pomodoro, succo di limone, etc.
Per quanto riguarda i cibi che provocano o diminuiscono il senso di nausea, ho trovato tutto molto soggettivo. A me consigliavano gallette o cracker, che pero nel mio caso facevano poco o niente, mentre trovavo sollievo con i cibi molto acidi come succo di pomodoro, succo di limone, etc.
hai approfondito? A me hanno detto di avere sincopi vasovagali.. e visto che non sono in attesa, e non siamo in cerca, ma verso fine anno si, volevo capire come procedono le gravidanze.. anche se so che è tutto molto soggettivo! Se ti va scrivimi in pvt!
ma le tu crisi sono sincopi vaso vagali? A me hanno detto che si tratta di questo, ma in rete è tutto molto sottovalutato, vorrei confrontarmi con qualcuna, non sono in attesa! Se ti va scrivimi in pvt!
-
millemiglia
Io stavo approfondendo con altri esami quando sono rimasta incinta.. anche a me hanno detto sincopi vasovagali qualche hanno fa... adesso mi dicono qualcosa di simile all'epilessia. Ma non ho così tante crisi da essere epilettica. Insomma.. neanche i dottori ci capiscono molto. Smiley atonished quello che so è che ho un sistema neurovegetativo debole... quindi mi hanno proposto una cura di un leggero antiepilettico ad inizio gravidanza se volevo stare un po' più tranquilla... ma io e mio marito abbiamo deciso di no dato che neanche i dottori sanno bene cosa sia. Sono al sesto mese ed è tutto ok. Però dovrò fare per forza il cesareo perché non posso affrontare lo sforzo del parto. La neurologa mi vuole rivedere subito dopo che ho partorito. Se hai domande chiedi pure
Sei stata gentilissima, io ho avuto diverse crisi in vari anni, ma non a distanza super ravvicinata. Ho fatto elettrocardiogramma ed ecografia alla tiroide ed anche qui tutto ok, l'holter invece ha rilevato cali a picco del battito del cuore durante la notte e quindi ho fatto tilt test risultato positivo.. mi chiedevo come potesse influenzare tutto ciò una possibile gravidanza. A me non hanno mai parlato di epilessia, invece.. in rete sono cosa un po' "sminuite o sottovalutate" e vengono sempre ricondotte alle emozioni, per chi vive queste crisi, però, sono davvero momenti brutti!
Ti capisco! Anche io poche crisi in vari anni. Ho fatto il tilting test. Un'altra esame che potresti fare e l'eletteoencefalogramma con privazione di sonno. Non devi dormire per 24 ore e poi ti fanno l'elettreencwfalogramma. Comunque se vuoi ti giro i miei contatti e ci sentiamo ^_^ è bello poter parlare con qualcuno di queste cose, dato che c'è molta confusione...