russurrogate.com

Peso in gravidanza

kilde

Peso in gravidanza

Messaggio da kilde »

Sono alla 18+2 e il mio peso attuale è di 67,5 kg, sono partita da un peso iniziale di 61,5 kg per 1,62 m. Eppure mangio come prima, anzi, dalla fine delle feste sto cercando anche di controllarmi. Quando posso vado al lavoro a piedi, sono 15 minuti di camminata. Faccio un lavoro sedentario con orario spezzato (8 - 12, 15 - 18), lavoro in ufficio e sto seduta sette/otto ore al giorno.
Oltre alle camminate non faccio altro tipo di esercizio fisico, la sera dopo il lavoro non mi va di fare più nulla sinceramente.
La mia famiglia e gli amici mi dicono che non mi trovano ingrassata, avrò messo quasi tutto in pancia che è iniziata a vedersi già dall'inzio del terzo mese.
È vero però che non bevo tanto come prima, durante le ore di lavoro non bevo quasi mai per evitare di andare in bagno ogni tre quarti d'ora. E non faccio lo spuntino, forse dovrei iniziare a portarmi un frutto per spezzare la fame.
Scrivo qui per avere altri pareri oltre a quelli dei miei familiari, diciamo che i loro potrebbero essere poco obiettivi!
manupaola

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da manupaola »

Ciao, sono a 18+5. Non capisco quale sia il tuo problema! Vuoi essere incinta e pensi di non dover prendere peso?
cara, entro fine gravidanza si potranno mettere sun15/20 kg. Pensa alla salute del piccolo/a
A dimagrire penserai dopo il parto.
Io ho preso 4 kg, non ho mai smesso di andare in piscina, mi muovo tutto il giorno e mangio sano.
sognomio

Messaggio da sognomio »

si vede che hai una ginecologa accondiscendente, io avevo preso 6kg alla fine del 7mo mese e mi disse di dalmi una calmata(e sono aumentata di 9.5kg in tutta la gravidanza)

Cmq il peso nn vuol dire molto, con la gravidanza cambiano tantissime cose e aumenta la ritenzione di liquidi.

Se stai bene non ti preoccupare, sarebbe buona abitudine fare cmq una blanda attivita', almeno a me ha aiutato molto una passeggiata la sera dopo cena per facilitare la digestione, ma io ho sofferto di nausea e vomito fino al giorno del parto, quindi non faccio molto testo
katty

Messaggio da katty »

Ciao, io se posso consigliarti ti dico quello che mi ha detto la mia ostetrica.
BEVI TANTO: devi bere almeno 2.5 litri di acqua al giorno, questo è fondamentale (inoltre bere tanto aiuta a sentirsi anche un pò pieni e quindi spesso ti fa venire meno fame).
FAI SPUNTINI: almeno due spuntini al pomeriggio e uno a metà mattinata.
Abbina frutta fresca a frutta secca
Io mi sto trovando bene, sono solo all'inizio eh, sono a 11+4, però fin da subito ho avuto uno stimolo assurdo di fame continua, per questo ho chiesto all'ostetrica come fare per cercare di ridurre questo stimolo.
Io sono partita a 55kg e ad oggi non ho preso un etto.
Forse 6 kg in 18 settimane sono un pò tantini in effetti...
prugna

Messaggio da prugna »

Ah ovviamente attività fisica....
Quella è fondamentale, almeno camminare...
Io vado in palestra e cerco di fare ciò che posso, anche se preferirei camminare all'aperto ma con questo freddo almeno per ora mi resta difficile...
axia56

Messaggio da axia56 »

Io alla prima gravidanza ho preso 18 kg e mangiavo pochissimo e camminavo tutti i giorni più piscina...era tantissima acqua che col parto ho perso...però anche il metabolismo era praticamente fermo...ora sono a 28 settimane e 10 kg già presi...un sacco di ritenzione di nuovo...però bevi bevi bevi...
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Un ginecologo scrupoloso ti dirà che una persona normopeso dovrebbe prendere in tutta la gravidanza 9/11 kg.
Però poi l'esperienza insegna che il corpo nom sempre segue grafici e tabelle.
Se tu mangi in modo sano e non eccessivo, fai movimento e non fai una vita troppo sedentaria non devi preoccuparti troppo... Si vede che hai bisogno di prendere questo peso. Se però la cosa ti preoccupa, ti vedi ingrassata (essere incinta non significa essere grassi, c'è differenza!) e vuoi dei consigli parlane con il ginecologo. Oggi al peso danno grande importanza, quindi ti saprà consigliare al meglio.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

E comunque concordo con chi ha detto che ci sono ginecologi scrupolosi che bacchettano, e che non dicono "20 kg sono normali". Del mio primo bimbo partivo da 51 kg per 1.67 e presi diversi cazziatoni perché un mese avevo preso 2 kg invece di uno. Adesso parto addirittura da 49 kg e comunque alla prima visita mi ha già detto: attenzione al peso.
giuppy

Messaggio da giuppy »

in gravidanza si prende quello che si deve prendere, punto. non puoi prendere più o meno kg a tua volontà. quello che puoi fare è cercare di dimagrire dopo il parto più velocemente e tornare in forma.
elides

Messaggio da elides »

Non si deve prendere quello che si deve prendere!
Aumentare troppi chili, 20/30 fa male! Fa male, alla mamma e al bambino.
Mangiare per due, sono scemenze... Occorre seguire un'alimentazione sana ed equilibrata ed escluse complicazioni attività fisica adeguata
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”