Disoccupazione e maternità : help !
Re: Disoccupazione e maternità : help !
Il che non e'male
Magari ci arrivasse anche mio marito
Noi ci arriviamo con 2 stupendi,io me ne starei volentieri a casa
Diciamo che comunque un aiuto servirebbe a tutte,anche solo per aoutare a pagare il nido alle mamme che lavorano
Magari ci arrivasse anche mio marito
Noi ci arriviamo con 2 stupendi,io me ne starei volentieri a casa
Diciamo che comunque un aiuto servirebbe a tutte,anche solo per aoutare a pagare il nido alle mamme che lavorano
Ciao per il bonus bebe
bisogna fare l'isee famigliare che non deve superare 28000 mi pare e ci rientrano in tanti fidati, anche con due stipendi, perchè tenhono conto di tante cose come il mutuo, l'affito, il saldo in banca ecc. Non è il reddito che ti trovi sul cud.Devi andare ad un caaf a farti dare la lista dei documenti da portare e poi te lo calcolano loro e ti fanno.la richiesta. Devi farlo appena nasce il bambino, entro 3 mesi devi fare richiesta. Sono 80 al mese che ti versano sul conto corrente. Io ho fatto richiesta a agosto e questo mese mi sono arrivati i soldi compresi di arretratti. Se hai un isee sotto 7000 l'importo è doppio. Approposito girano vocci che potrebbero dal prossimo anno allungarlo fino ai 5 anni del bambino e invece di 80 potrebbero essere 160.
bisogna fare l'isee famigliare che non deve superare 28000 mi pare e ci rientrano in tanti fidati, anche con due stipendi, perchè tenhono conto di tante cose come il mutuo, l'affito, il saldo in banca ecc. Non è il reddito che ti trovi sul cud.Devi andare ad un caaf a farti dare la lista dei documenti da portare e poi te lo calcolano loro e ti fanno.la richiesta. Devi farlo appena nasce il bambino, entro 3 mesi devi fare richiesta. Sono 80 al mese che ti versano sul conto corrente. Io ho fatto richiesta a agosto e questo mese mi sono arrivati i soldi compresi di arretratti. Se hai un isee sotto 7000 l'importo è doppio. Approposito girano vocci che potrebbero dal prossimo anno allungarlo fino ai 5 anni del bambino e invece di 80 potrebbero essere 160.
Io come te
Iosn nella tua stessa situazione.
Se vuoi un consiglio alla 12esima settimana chiedi al tuo gine se può metterti in maternità anticipata così puoi richiedere l indennità di maternità bloccando la naspi. Io ho fatto così perchè avevo un problema.
Iosn nella tua stessa situazione.
Se vuoi un consiglio alla 12esima settimana chiedi al tuo gine se può metterti in maternità anticipata così puoi richiedere l indennità di maternità bloccando la naspi. Io ho fatto così perchè avevo un problema.
scusate la domanda ma la maternità anticipata non spetta solo a chi lavora?
ragazze ua domandina io sono già a casa in disoccupazione,secondo voi posso richiedere l'anticipata?
Mi sembra molto strano ma se così fosse sarebbe interessante perché se riuscissi ad ottenerla,allungherei cmq i tempi della Naspi dopo..
ciao, mi dispiace che tu l'abbia avut x un problema , come "un piacere del ginecologo" anche se dubito lo facciano x farci un piacere...
-
barchetta99
il mio compagno ha 2 quarti di 2 immobili non proprio piccoli, ma non abbiamo un isee alto e infatti prendiamo bonus bebè! fattelo calcolare!
ciao mi dispiace x il problema,ma come e' possibile se gia' eri a casa che non lavori sei stata messa un anticipata?
Non c'e l'ho con te perche' sicuramente non e' bello perdere il lavoro,ma non capisco l'inps da anticipate quando una persona non lavora e poi da 6 mesi di facoltativa al 30% ...(una miseria praticamente) tu sicuramente hai fatto bene a farlo!