Maternità facoltativa un lusso
Re: Maternità facoltativa un lusso
Purtroppo questa è la triste realtà, siamo lontani anni luce da molti altri Paesi Esteri!
Io sono una libera professionista, non avrò congedo di maternità né pre nè post partum e, evidentemente, dovrò tornare a lavoro quasi subito
-
vecchietta
io sono dovuta andare in maternità anticipata l. 8 marzo sarà il primo. Mese io dovrei partorire il 15 giugno quindi la. Maternità devo considerarla già da ora giusto? Quindi dovrei rientrare a lavoro 8 agosto? Dopo posso usufruire di qualcos altro?
A prescindere dal fatto che sei in maternità anticipata tu hai comunque diritto alla maternità obbligatoria che nel tuo casa parte 2 mesi Prima fino a tre mesi dopo quindi a settembre dovresti tornare.
Se partorisci prima della data presunta ci si basa sulla data presunta quindi torneresti il 15 settembre se invece partorisci dopo si guarda la data effettiva del parto quindi non so 18 giugno 18 settembre.
l anticipata scade 2 mesi prima della data presunta parto..poi parte l obbligatoria e appena nasce hai un tot di tempo x comunicare la data effettiva del parto..da lì partono gli altri 3 mesi di obbligatoria..
-
francesina
quindi nn viene accumulata la maternita anticipata x rischio gravidanza con la Maternità obbligatoria... Nn lo sapevo grazie mille
Ma dopo posso prendere ank 3 mesi di allattamento non andando a lavoro?
Poi si chiedono perché sono diminuite le nascite?
domani ho appuntamento con 1 signora che mi ha Consigliato la mia ginecoloca che ci dirà cosa ci aspetta e cosa no... tipo bonus mamma, bonus bebé, ecc...