Maternità facoltativa un lusso
Re: Maternità facoltativa un lusso
Parole sante! Io anche starò qualche mese al 30% e nn sarà facile. fortuna mio marito lavora, ci arrangeremo per un po. E' una cosa tristissima!
è un orrore.... io fortuna sono in maternità anticipata per lavoro incompatibile con la gravidanza,in maternità dal positivo...e fino al 7 mese del piccolo...
eppure parlando con i miei parenti in polonia ...dicono che è un orrore .. li torni a lavoro quando tuo figlio ha 2 anni...e il terzo anno lo puoi richiedere con un 80%di stipendio
eppure parlando con i miei parenti in polonia ...dicono che è un orrore .. li torni a lavoro quando tuo figlio ha 2 anni...e il terzo anno lo puoi richiedere con un 80%di stipendio
domani vado al caf a richiedere la maternità dopo il parto.. e mi viene da piangere al pensiero che tra qualche mese dovrò lasciarla sola.. non ho la possibilità di fare la facoltativa, grazie al cielo ho un datore buono e spero mi dia il part time di 4h.. per ora sto lavoricchiando comunque da casa
Si chiedono come mai in Italia non facciamo figli.. be ci mettiamo anni ad entrare nel mondo del lavoro, e prima dell’indeterminato (se arriva!) ne passa di tempo.. una volta che rimani incinta poi?? A 3/4 mesi devi rientrare o il tuo stipendio si riduce al 30%|.. non una cosa graduale, ma un taglio netto!
Io mi ritengo molto fortunata xk ho un buon posto di lavoro, il mio capo mi ha dato l’indeterminato all’8 mese di gravidanza.. ma non tutti sono così e comunque nonostante ciò dovrò lo stesso lasciare la bimba a 4 mesi
-
cetriolina
Tesoro se allatti richiedi l interdizione x l allattamento a rischio!! Verresti pagata al 100% fino al settimo mese del bimbo
Eh ma quello spetta a poche categorie di lavoratrici... è un'eccezione, se fai un qualunque lavoro "da ufficio" sei già automaticamente tagliata fuori...
Parole sante. Noi abbiamo fatto un po' di sforzi e ho fatto tutta la facoltativa ma a fine facoltativa ero ridotta all'osso per non dire che quasi morivo di fame. I figli hanno bisogno di tante cose, si diverte come un pazzo in acqua come si fa a farlo rinunciare al corso di acquaticità? Per non parlare dei costi delle cose base come cibo, pannolini, vestiti,...
Su alcune cose si riesce a risparmiare, obiettivamente alcuni prodotti vengono fatti pagare maggiormente per una questione di maggior mercato non perché effettivamente ci sia una differenza clamorosa rispetto agli altri. Comunque é una situazione assurda e ancora di più per i liberi professionisti.
La maternità non é per niente tutelata ne tanto meno incoraggiata. Lavori e ti fai il mazzo, hai il reddito "alto" e vieni considerata "ricca" quando in realtà ci si fa semplicemente il mazzo per sopravvivere dignitosamente. Poi c'é chi si mette in Naspi come se fosse una maternità. L'Italia...chi ci rimette in questo caso sono i nostri figli.