Parto in casa
Re: Parto in casa
Il primo genito di mio moroso e nato in casa e ha detto Che e stato fantastico tutt un altra cosa Che in ospedale
Neanche a me, ma se avessi avuto la possibilità, avrei volentieri partorito a casa mia e non mi reputo una senza il sale in zucca onestamente
In teoria ci sono professioniste che ti fanno fare anche il travaglio a casa (le stesse del parto a casa tra l'altro) e poi ti accompagnano in ospedale seguendoti fino alla fine del parto... ma ti pare che se entri in ospedale con una ostetrica tua, che tra l'altro ti paghi di tasca tua, non avrebbero da ridire o peggio?
hai detto bene tu stessa per il tuo benessere e quello del bambino meglio l ospedale.
Premesso che ognuno fa ciò che vuole, io ho partorito il mio bimbo in ospedale e in caso di secondo farei uguale. Intanto perché il parto a casa ha un costo e spesso anche elevato, ma soprattutto perché in ospedale ho la sicurezza di essere assistita in fretta in caso di necessità anche perché ai voglia a dire parto fisiologico ma gli imprevisti possono succedere ugualmente e spesso i minuti sono d oro in quei casi (senza voler fare terrorismo psicologico per carità ma è da metterlo in conto per fare una scelta consapevole)
Non serve che siano fighi gli ospedali ma che abbiano una TIN
Per me è insensato fare un parto in casa perché non si sa mai che problematiche sorgono, quindi per me è da incoscienti poi se va tutto bene, perfetto sono contenta, ma se va male? Io la vedo così.
In un contesto come l'Italia, per me, chiunque può dire, con un minimo di ragionamento, che partorire in casa ha i suoi rischi.
Ho avuto una gravidanza perfetta, tutto normale, dopo un giorno e mezzo di travaglio mi hanno dovuto fare un cesareo d urgenza, se avessi partorito a casa, mia figlia non sarebbe qui, perché tornare al medioevo!!! quando possiamo partorire in sicurezza e tranquillità in ospedale dove in caso di necessità si può intervenire tempestivamente?!?!?!
In ogni caso informati bene perché comunque anche col parto in casa hai l ostretica che ti segue e non sei in balia di te stessa. Se durante il travaglio succede qualcosa c è già l ambulanza pronta...non è che partorire in casa al giorno d oggi è come farlo nel medioevo!