russurrogate.com

Maternità facoltativa un lusso

charastf

Re: Maternità facoltativa un lusso

Messaggio da charastf »

Io sono stata fortunata perché il mio lavoro prevede sia dia andare in maternità anticipata per lavoro a rischio sia l allattamento a rischio infatti io sono stata a casa fino ai 7 mesi compiuti della mia bimba tutto pagato all 100 per 100... 80 per cento il datore di lavoro e il 20 l INPS
crown

Messaggio da crown »

mi sono fatta altre tre mesi di ferie che avevo accumulato e sono rientrata al lavoro 10 mesi esatti
giuppy

Messaggio da giuppy »

L'Italia non è un paese per fare figli dal punto di vista lavorativo. Tornare a lavorare dopo 3/4 mesi è una crudeltà nei confronti della mamma ma soprattutto del suo bambino.
Spero che un giorno le cose cambieranno
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Hai dovuto farti fare un nuovo documento dal datore di lavoro oppure hai potuto utilizzare lo stesso della maternità anticipata?
flyfry

Messaggio da flyfry »

Eh già... quello che pensavo anche io... io ho parlato con le risorse umane e con con l'amministratore delegato e ho avuto la fortuna di trovare un accordo lavorando fino al nono mese con lo smart working ..... almeno recupero un mese....
antares99

Messaggio da antares99 »

dovrei rientrare a lavoro a fine luglio ma quest anno non ho preso ferie quindi farei tutto agosto e metà settembre ferie... insomma rientrerei che il mio piccolo ha sei mesi e mezzo .... la facoltativa così me la conservo in caso di vera necessità.... da aggiungere che io percorro 150 km in macchina al giorno
blackflower

Messaggio da blackflower »

ome dite voi.. come si fa con tutte le spese? certo... chi è abituato ad solo stipendio ha cominciato uno stile di vita adeguandosi alle proprie risorse....ma chi come noi è abituato a fare i conti con due stipendi diventa difficile poi adeguarsi....
ilenia

Messaggio da ilenia »

Purtroppo non posso permettermi di prendere altri giorni di facoltativa e vedere il mio stipendio decurtato del 70%.
kilde

Messaggio da kilde »

Ehi ragazze io non ho ancora partorito sono a 37+3 e già penso a come farò per tornare a lavoro!!! È vero io sono fortunata perchè facendo un lavoro incompatibile con la gravidanza il mio datore mi ha subito messo in maternità anticipata quindi mi sono fatta tutta la gravidanza a casa il problema però è rientrare!!!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Non solo c’e Il problema che se mi prendo la facoltativa il mio stipendo viene decurtato del 70% ma se torno e prendo l’allattamento io faccio lo spezzato quindi lavorerei 2 ore e mezza la mattina e 3 ore il pomeriggio con 4 ore di pausa pranzo quindi comunque avrei bisogno di una persona che tutto il gg mi guarda il piccolo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”