russurrogate.com

I dubbi sulla ovo donazione

francesina

I dubbi sulla ovo donazione

Messaggio da francesina »

mi aiutate a superare i miei tabù sociali, religiosi e di vita di coppia riguardo la fecondazione eterologa? ho tanti dubbi in proposito e non so uscirne l'unico (a quanto pare) ad esserne sicuro è mio marito.
e se la faccio e lui ci ripensa? aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
acqua

Re: I dubbi sulla ovo donazione

Messaggio da acqua »

Ciao francesina,
Certo non è facile, ma per abbracciare l'idea del eterologa dovresti prima di tutto cominciare a pensare a VOI come coppia. Idee come 'se lo faccio io...' sono - secondo me - sbagliato.
L'eterologa si fa INSIEME, come si fa insieme una famiglia!
Importante è parlarne parlarne parlarne con il tuo marito (non con altre persone, secondo me...chi non ha da fare con la PMA non puo' avere delle idee chiarissime....)
Dovete essere tutte e due convinto dal fatto che essere genitori va OLTRE essere alla base DNA di un creatura. Penso che anche la chiesa o l'ambiente dove abiti potrebbe capire che vale molto di più essere bravi genitori. Per fare un figlio non ci vuole tanto (in genere, non nel nostro caso purtroppo!) Fare genitore è molto più complicato.
Perche la chiesa non chiede che i genitori fossero cattolica al batesimo, ma i padrini si...? Perche, cosi dice la chiesa (che a me non interessa per niente!): i genitori non si scelgie, i padrini si e sono loro incaricati ad una educazione cattolica. Vero o no?
Allora, io penso che siccome noi vogliamo essere bravi educatori, lo possiamo benissimo fare con un figlio che non è (totalmente) biologicamente nostro. E così vale ovviamente anche per l'adozione.
Noi sappiamo quanto è un bel miracolo di poter educare un figlio.
Benvenuta tra di noi e vi auguro tantissimo saggezza!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

ciao francesina!
sto vivendo anch'io la tua stessa esperienza con qualche perplessità, ma mia, non di mio marito del quale mi fido ciecamente, anzi è proprio lui sicuro di questa strada che mi sostiene e mi da forza.

Come dice Lola parlane tanto tanto tanto con tuo marito confidatevi, le vostre paure e timori sicuramente questo percorso vi legherà ancor di piu' e vi aiuterà a superare questo muro. Io sto facendo proprio così e so benissimo che non è facile.
annina

Messaggio da annina »

La scelta dell'eterologa è sicuramente una scelta che deve essere presa in due, in due bisogna esserne convinti, in due bisogna essere sereni, quindi come già hanno detto le ragazze sopra, parlatene tanto e cercate soprattutto di mettere sul tavolo i dubbi di oggi e anche quelli di domani.

Io ti parlo per esperienza personale, sono incinta grazie alla donazione di ovociti, mio marito sarà un papà fantastico. Mai un ripensamento, è felice e grato alla donna che gli ha dato la possibilità di essere papà dal primo momento della vita di nostro futuro figlio.

I dubbi legati al DNA sembrano grandi priam ma poi quando i bimbi arrivano tutto si riduce a diversi ricordare che forse la forma degli occhi non è di qualcuno che conosciamo ma sicuramente il loro sorriso è molto simile a quello di mamma e papà!

Io credo che i dubbi sull'etrologa sino molto legati al fatto che la società non è ancora pronta ad accettarla ma con il tempo le cose cambieranno.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Ciao ci sono anch'io con i miei dubbi che devo dire grazie anche ai vostri messaggi stanno migliorando, vi assicuro che io e mio marito ne parliamo tanto e l'unica ad essere indecisa sono io, ma vi assicuro che nonostante il suo sostegno non sono ancora sicura di volerla fare. bacini e grazie x il vostro aiuto
theresa

Messaggio da theresa »

Ragazze non ho mai avuto dubbi su questa scelta, però immagino che sia normale averne. La miglior cosa penso sia affrontarli, magari anche parlandone in questo forum, sfogarsi fa bene. E solo quando sarete convinte potrete iniziare questa procedura serenamente.
Provate a chiedervi da dove nascono questi dubbi, cercate di capirne la fonte. E comunque il miglior appoggio che potrete avere, è sempre quello di vostro marito, in ogni caso.
palmina

Messaggio da palmina »

francesina ha scritto:mi aiutate a superare i miei tabù sociali, religiosi e di vita di coppia riguardo la fecondazione eterologa? ho tanti dubbi in proposito e non so uscirne l'unico (a quanto pare) ad esserne sicuro è mio marito.
e se la faccio e lui ci ripensa? aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono proprio come te, ancora con tanti timori nonostante sia già stata al transfer, e anche mio marito non vede l'ora di vedere i risultato. Per esperienza personale ti consiglio di rivolgerti al centro, (passa sempre un po di tempo) così ti spiegano un po' (per loro è tutto così semplice) e poi partirai con il trattamento quando te la sentirai.
Texta

Messaggio da Texta »

per me è stato semplice... mi è bastato sapere che con quella tecnica sarebbe cresciuta in me una nuova vita arivera' il mio piccolo tesoro! Non importa se non ha il mio dna, non importa se qualcuno può disapprovare la mia scelta...
giogio88

Messaggio da giogio88 »

La decisione e difficile, ma si puo' fare INSIEME. La cosa piu importante e che tutte e due pensate nello stesso modo e parlate il piu possibile di come sarebbe il futuro. Non avere paura di parlare anche dei discussione piu difficile come 'Lo raccontiamo si o no e se si quando....I parenti....?'

Raggiunate sopra al idea quanto puo essere importante per voi di vivere la gravidanza, anziche di adottare. .. Insomma non evitate nessun argomento e ne sono sicura che insieme riuscite a prendere una decisione che vi fa stare sereno tutte e due. E' quello che conta. Qualsiasi decisione che prendete!

Vi auguro tanta saggezza.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Mi intrometto anch'io......

Secondo me solo geneticamente il bimbo non ti può essere dato da lui..... ma pensa solo a tutto il percorso, dalle difficoltà che affrontate ora, alla vostra futura scelta, per continuare con, si spera, una gravidanza ed infine la crescita del bimbo....queste cose saranno tutte tue e di tuo marito..... e questo non è fare il papà e la mamma a tutti gli effetti?
Forse il colore degli occhi non sarà di tuo marito.....ma il sorriso e l'espressione del bimbo dipenderà solo da te e da lui......

Non so se ti ho aiutato o incasinato, ma è quello che penso!!!!

Un abbraccio,
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”