Fobie da aghi e gravidanza
Fobie da aghi e gravidanza
Buonasera a tutte vorrei chiedere alle mamme che soffrono di fobie da aghi come avete affrontato la gravidanza e soprattutto il parto.
Re: Fobie da aghi e gravidanza
Ciao.. Io anni fa ho avuto un attacco di panico a vedere una ambulanza aperta. Non riuscivo ad andare negli ospedali. Mi faceva terrore tutto. Purtroppo per motivi familiari ho dovuto,crescendo affrontare la cosa è adesso va meglio. Ma non sono stata mai ricoverata. GraZie a Dio. Il pensiero della gravidanza e del parto soprattutto mi hanno sempre terrorizzata. Ma è vero che appena scopri il positivo il resto delle cose va in secondo piano e l'unica cosa che vuoi è che quel bimbo sia sano. Te lo dico per esperienza. L'unica cosa che ti consiglio è scegli un laboratorio analisi dove ti senti a tuo agio. E vai sempre li, idem per il ginecologo. Uno privato così eviti l'ospedale . Forza ..È tutto nella nostra testa
Io anche ho sempre avuto la fobia degli aghi e mi sono sempre chiesta come avrei potuto fare in gravidanza, ma è reale quello che ti dicono!
ho iniziato a fare tutti i prelievi di controllo, ho sempre solo chiesto di poter stare sdraiata ed è andato tutto bene.
Forza e coraggio!
Forza e coraggio!
anche io da piccola avevo paura degli aghi, ora ovviamente non mi fa piacere fare i prelievi come a tutti ma me ne sono fatta una ragione (semplicemente mi giro dall’altra parte e non guardò) anche perché a 25 anni (ora ne ho quasi 32) mi hanno dovuto operare al cervello da sveglia e quindi o me ne facevo una ragione o me ne facevo una ragione!
da lì mi sono detta che affrontata quella potevo affrontare tutto!
-
lunabianca
conti che tra prelievi mensili, curva glicemica e amniocentesi (a chi ha più di 35 anni é obbligatoria!) 10-15 prelievi nei 9 mesi vanno fatti. Sicuramente quando si è incinta scatta un meccanismo nella nostra testa “lo faccio per lui/lei” e tutte le paure si affievoliscono però devi capire tu se la paura degli aghi è più forte del desiderio di una gravidanza o viceversa!
Per quanto riguarda il parto ognuna di noi la vive diversamente, io ho fatto parto naturale senza epidurale, un dolore atroce ovviamente ma sono contenta della mia scelta quindi nel caso scegli bene dove partorire (io ho scelto un ospedale dove non facevano epidurale per i parto naturali!). Magari potresti farti aiutare anche da uno psicologo per combattere questa fobia. In bocca al lupo 
-
iremistrale
il psicologo l'ho eliminato, avevo fatto una seduta fiduciosa che mi avrebbe aiutato invece sono uscita dal suo studio più nervosa di prima...
Ciao io sono una fifona nata ho paura di tutto. Io non ci ho pensato, sono rimasta incinta e ora per la mia piccola faccio tutto, vedrai che appena scopri di aspettare un bambino, ti sentirai piu carica. Valuta un' altra psicologa, non sono tutte uguali. In bocca al lupo....
io sono una fifona per natura! Ma credimi e credimi veramente quando sono rimasta incinta tutte le fobie, le paure sono scomparse sembrerà strano ma è cosi, non ci credevo quando me lo dicevano a me.. dopo subentrano altre paure cioè quella di sapere se il bambino sta bene se la gravidanza procede bene e gli aghi sono l’ultimo dei tuoi pensieri anzi non vedi l’ora di fare il prelievo per vedere i risultati e sapere che va tutto alla grande.. nel parto poi agli aghi manco ci pensi
credimi! Quindi coraggio cara siamo donne..