Varie domande sul cesareo!
Re: Varie domande sul cesareo!
Ma quale ospedale è? Non ti hanno messo la flebo di anestetico?
Ti giuro che a me non è successo nulla di tutto ci. Tra domani e lunedi ho un altro cesareo e spero si ripeta l'esperienza precedente. Se così non dovesse essere, sarà mia cura dirtelo e darti ragione. Ma spero di no
Fammi cmq un in bocca al lupo ti prego...
Ti giuro che a me non è successo nulla di tutto ci. Tra domani e lunedi ho un altro cesareo e spero si ripeta l'esperienza precedente. Se così non dovesse essere, sarà mia cura dirtelo e darti ragione. Ma spero di no
Fammi cmq un in bocca al lupo ti prego...
È assurdo dire che dopo che ti tagliano la pancia
(perchè è quello che ti fanno) tu non senti dolore ma dai smettiamola di fare le finte forti!
è oggettivamente impossibile e per fare una dose di morfina come quella che ho fatto anche io la sera dell'intervento evidentemente il dolore ce l'avevi e come!
cmq bisogna essere forti per potersi riprende subito ma puoi essere super forte cmq il dolore lo senti!
(perchè è quello che ti fanno) tu non senti dolore ma dai smettiamola di fare le finte forti!
è oggettivamente impossibile e per fare una dose di morfina come quella che ho fatto anche io la sera dell'intervento evidentemente il dolore ce l'avevi e come!
cmq bisogna essere forti per potersi riprende subito ma puoi essere super forte cmq il dolore lo senti!
Fifona non e' un'offesa...
Ma come siete suscettibili!
Io sono una fifona e me ne vanto.
E che volete se il mio precedente tc è stato tranquillo?
Certo che il dolore c'è, è ovvio. Ma chi si lamenta in maniera così terroristica non la approvo proprio.
Ma come siete suscettibili!
Io sono una fifona e me ne vanto.
E che volete se il mio precedente tc è stato tranquillo?
Certo che il dolore c'è, è ovvio. Ma chi si lamenta in maniera così terroristica non la approvo proprio.
Ragazze...siete
tutte gentilissime da quelle più schiette a quelle più dolci,vi ringrazio di cuore e ho capito che cmq per alcune cose sarà molto soggettivo,quindi anche se il dolore ci sarà(più o meno forte) ripeto spero solo che vada tutto bene per il mio bimbo che desidero abbracciare ogni giorno di più e per me,s che i dolori passeranno, e che presto o tardi mi riprender,era solo che con il naturale mi hanno detto tutti che ti riprendi già dopo aver partorito,e siccome io nn vorrei stare male proprio per avere nel più breve tempo il mio piccolo da cullare tra le braccia speravo in quello naturale ma andrà bene qualsiasi cosa,l'importante è che io e lui staremo bene.Un bacione a tutte e grazie davvero per le vostre risposte.
tutte gentilissime da quelle più schiette a quelle più dolci,vi ringrazio di cuore e ho capito che cmq per alcune cose sarà molto soggettivo,quindi anche se il dolore ci sarà(più o meno forte) ripeto spero solo che vada tutto bene per il mio bimbo che desidero abbracciare ogni giorno di più e per me,s che i dolori passeranno, e che presto o tardi mi riprender,era solo che con il naturale mi hanno detto tutti che ti riprendi già dopo aver partorito,e siccome io nn vorrei stare male proprio per avere nel più breve tempo il mio piccolo da cullare tra le braccia speravo in quello naturale ma andrà bene qualsiasi cosa,l'importante è che io e lui staremo bene.Un bacione a tutte e grazie davvero per le vostre risposte.
Pu anche darsi che il mio precedente cesareo sia andato bene perchè la gioia di avere la mia bimba tra le braccia e il doverla allattare e accudire da subito ha fatto passare il mio stato fisico in secondo piano.
Secondo me dipende moltissimo da te. Quindi, coraggio!
Il giorno del mio cesareo è stato il più bello della mia vita!
Secondo me dipende moltissimo da te. Quindi, coraggio!
Il giorno del mio cesareo è stato il più bello della mia vita!
Mammamia...
come sei tragica!
Allegria!!!!!!!!!!!!! Mica si va al patibolo!
Un p di sano corasggio e ottimismo per favore!
Ma allora i dolori del travaglio?
come sei tragica!
Allegria!!!!!!!!!!!!! Mica si va al patibolo!
Un p di sano corasggio e ottimismo per favore!
Ma allora i dolori del travaglio?
-
iremistrale
allora il cesareo come hanno ribadito le altre è come un qualsiasi altro intervento quindi sottolinearlo male non fa tuo marito non potrà assistere...i tempi di ripresa bhè sono soggettivi e rimessi alla persona alla capacità di affrontare il post-operatorio...anche la percezione del dolore e la soglia di sopportazione sono soggettive io ho avvertito tantissimo dolore poco dopo l'intervento in quanto anche a me come a tay somministravano un leggero antidolorifico solo su richiesta,nei giorni seguenti all'intervento comunque era doloroso qualsiasi movimento sedersi,alzarsi,coricarsi ma penso che dopo un taglio sia tutto normale anche se io l'ho vissuto male rispetto a tante altre...si puo'allattare e chi lo vieta?io mi ricordo che subito dopo l'intervento appena arrivata in camera volevano che manuele si attaccasse ...riguardo alla possibilità di un naturale dopo dipende dalla struttura ospedaliera e dal gine che ti avrà in cura io 3 ne ho cambiati e sarà per il mio problemino alla schiena(slittamento di un disco)ma tutti mi hanno subito detto nonostante fossero passati più di 4 anni"allora le si prospetta un altro cesareo"non hanno mai accennato al naturale...l'anestesia non è totale ma è parziale(spinale-epidurale) io ricordo che non potevo muovere le gambe il mio corpo non c'era per metà insomma...spero di esserti stata d'aiuto
innanzi tutto vorrei sapere se dopo il parto cesareo i kg presi per la gravidanza si perdono subito(naturalmente nn tutti,ma quei 5-6kg) come dopo il parto normale.... e poi vorrei sapere se il ciclo(cioè le perdite di sangue) viene subito dopo così come nel parto naturale...Grazie
-
raggiodiluce
Positiva
la risposta ad entrambe le domande
la risposta ad entrambe le domande
Ho partorito il 3/12 con tc programmato,quindi ti porto la mia esperienza.
Allora innanzi tutto il mio compagno non ha potuto assistere al tc.
Io il giorno dopo mi sono alzata e mi sono seduta su una sedia e il giorno dopo ancora tolto il catetere e alzata del tutto,mi sentivo benissimo
I dolori post cesareo io non li ho sentiti,tranne i punti che tiravano un po',pensa che la sera hanno smesso di farmi l'antidolorifico e mi hanno detto "se lo vuoi ti facciamo una punturina" sta di fatto che per la paura della puntuta non ho più fatto un bel niente
La montata viene e il latte non manca
Se entro i 2 anni rimani di nuovo incinta dovrai fare un cesareo,dopo i 2 anni trovando un medico che è daccordo puoi provare un parto naturale
A me hanno fatto la spinale,ma non è stata per niente dolorosa,è stata più fastidiosa la punturina che mi hanno fatto prima come anestesia per la puntura della spinale.(se per caso appena dopo l'anestesia avvertissi senso di vomito e svenimento tranquilla,è normalissimo)
Poi io in gravidanza ho preso 16 kg,e quando sono tornata a casa(dopo 5 giorni) ero circa 7/8 kg in meno,ora sono a -11 kg
Le perdite di sangue si hanno da subito e durano circa 30/40 giorni,ma dopo una settimana diminuiscono notevolmente
Allora innanzi tutto il mio compagno non ha potuto assistere al tc.
Io il giorno dopo mi sono alzata e mi sono seduta su una sedia e il giorno dopo ancora tolto il catetere e alzata del tutto,mi sentivo benissimo
I dolori post cesareo io non li ho sentiti,tranne i punti che tiravano un po',pensa che la sera hanno smesso di farmi l'antidolorifico e mi hanno detto "se lo vuoi ti facciamo una punturina" sta di fatto che per la paura della puntuta non ho più fatto un bel niente
La montata viene e il latte non manca
Se entro i 2 anni rimani di nuovo incinta dovrai fare un cesareo,dopo i 2 anni trovando un medico che è daccordo puoi provare un parto naturale
A me hanno fatto la spinale,ma non è stata per niente dolorosa,è stata più fastidiosa la punturina che mi hanno fatto prima come anestesia per la puntura della spinale.(se per caso appena dopo l'anestesia avvertissi senso di vomito e svenimento tranquilla,è normalissimo)
Poi io in gravidanza ho preso 16 kg,e quando sono tornata a casa(dopo 5 giorni) ero circa 7/8 kg in meno,ora sono a -11 kg
Le perdite di sangue si hanno da subito e durano circa 30/40 giorni,ma dopo una settimana diminuiscono notevolmente