Voler tenere la bella notizia per sé stesse
Voler tenere la bella notizia per sé stesse
Ciao a tutte.. mi piacerebbe sapere se qualcun'altra ha desiderato ció che sto facendo io:
tenere la bella notizia della gravidanza tutta per me e mio marito.
da un lato mi sento anomala, leggo spesso di donne che non vedono l'ora di condividere la notizia con tutti.
dall'altro penso che la mia serenità attuale verrebbe minata da parenti nel momento in cui glielo diro!
sono all'inizio del 4 mese, e lo sappiamo solo io e mio marito (ne testimoni, ne genitori, nessuno)
grazie per le esperienze che condividerete
tenere la bella notizia della gravidanza tutta per me e mio marito.
da un lato mi sento anomala, leggo spesso di donne che non vedono l'ora di condividere la notizia con tutti.
dall'altro penso che la mia serenità attuale verrebbe minata da parenti nel momento in cui glielo diro!
sono all'inizio del 4 mese, e lo sappiamo solo io e mio marito (ne testimoni, ne genitori, nessuno)
grazie per le esperienze che condividerete
Re: Voler tenere la bella notizia per sé stesse
Guarda io non mi sono Mai sentita Al centro del mondo e anzi non mi va proprio di starci. La gente parla comunque, ok. Ma perche' Devo essere io l'argomento di conversatione? Avro' pure il diritto di coinvolgere con la mia gioia chi voglio metterne a parte e basta. Pensa, per me invece quelle che lo gridano ai quattro venti sono insicure che necessitano dell'approvazione del mondo circostante, come se I piccoli Nella pancia non crescessero bene uguale senza che lo sappia pure il lattaio. Punti di vista.... PS; alle domande scomode si puo' rispondere con ironia. Ma se mi chiedi dove l'ho concepito e ti rispondo che se vuoi ti dico anche la posizione, sta pure Alla tua intelligenza non insistere, che alcuni sono riservati x carattere, e non prendertela se poi uno ti Manda a quel paese, scusa
-
iremistrale
abbiamo fatto la stessa cosa anche noi, avevamo voglia di tenere il segreto solo per noi. Non ti sentire anomala, quando avrete voglia lo rivelerete agli altri. Per me è stato quasi un modo per difenderla dalle invasioni, seppur involontarie. Tanti auguri
Mi ritrovo nelle tue parole.. difenderla dalle invasioni in generale buone o cattive
-
raggiodiluce
Avevo un'amica che mi bidonava ogni volta che dovevamo vederci...così mi sono promessa che le avrei detto della gravidanza solo quando l'avrei potuta guardare negli occhi. Morale, l'ha scoperto a 20gg dal parto!
Il secondogenito è andato così...dicevo della gravidanza solo a chi vedevo di persona, alcuni l'hanno scoperto al parto.
Ai genitori invece detto subito, anche perchè vomitavo talmente tanto ed in continuazione che non avrei potuto nasconderlo!
Il secondogenito è andato così...dicevo della gravidanza solo a chi vedevo di persona, alcuni l'hanno scoperto al parto.
Ai genitori invece detto subito, anche perchè vomitavo talmente tanto ed in continuazione che non avrei potuto nasconderlo!
ho una conoscente che ha dato l'annuncio al quinto mese, mimetizzandosi sempre con vestiti larghi...ecco, quella mi è sembrata una presa in giro. L'alone di mistero, il segreto....cioè, un conto è se non ci vediamo mai, un conto è se hai delle minacce d'aborto e non vuoi gente addosso, ma il segreto vero e proprio...bohhhh
noi abbiamo deciso di dirlo solo ai genitori e fratellie sorelle....perchè non sarei riuscita a nasconderlo per nausee e cibo controllato non avendo fatto la toxo...agli altri lo diremo forse a partire dal 5 mese....
vero se non c è un motivo vero e proprio sicuramente non ci si fa una bella figura.. spero di non dover arrivare a nascondere la pancia e per allora di averlo detto (per ora è inesistente) .. faro cosi anche io.. lo dirò solo a chi vedo di persona
nel momento in cui lo sapranno i miei suoceri lo saprebbe il mondo.. e se lo sapesse mia madre mi asfissierebbe
sono sposata da 2 anni, in questi 2 anni ho passato varie rogne, e non so quanta gente ha continuato a chiedere le solite cose: allora?? Quando un bambino??
credo che tenerlo per me sia un modo inconscio per rispondere a chi mi ha fatto soffrire con queste domande stupide e scontate
credo che tenerlo per me sia un modo inconscio per rispondere a chi mi ha fatto soffrire con queste domande stupide e scontate