Parto in casa
Re: Parto in casa
Io non credo affato che la sanita italiana sia tra le peggiori anzi le statisctiche non lo dicono..ci sono paesi come Inghilterra che hanno molte mancanze e la gente e costretta a tornarsene in Italia per avere dovute cure.
-
iremistrale
Ho sentito dire'' non ha nessun valore .magari'' mi e successo '' e già diverso.io dopo due parti ho potuto constatare che in un ospedale mi.hanno trattata meglio che nell altro.ma manovre e vari interventi per alcune purtroppo sono necessari .anche se non ci piacciono.per salvare le nostre vite..e il parto apparte per qualcuna che lo descrive bellissimo..ecco e una cosa per alcune devastante psicologicamente e fisicamente.
i 2 isteriche,un ginecologo e un ambulanza con tutta l equipe a tua disposizione?! Manco Megan Markel
-
raggiodiluce
È la prassi per un parto in casa. Qui sono due ostetriche e l'ambulanza pronta. Ed è il motivo per cui costa partorire in casa.
Mah in Toscana ci sono un paio di ambulanze con tin per provincia figurati se te ne assicurano una esclusiva x te, infatti l ostetrica disse che le 1500 euro erano per il suo compenso e stop.
Ma l'ambulanza non è una particolare attrezzata per neonati ma una "standard".
Trovo giustissimo che una persona si senta libera di fare ciò che preferisce, soprattutto quando riguarda cose delicate come il parto.
Però no, non credo che saresti morta, nel medioevo, negli anni 40/50 probabilmente si. Ma i farmaci che hanno iniettato a te servono per espellere la placenta e per coagulare rapidamente il sangue. Io ho avuto il tuo stesso problema e il tuo stesso trattamento, flebo e punture, ma a casa. Tutto da protocollo come in ospedale. I veri problemi nascono in quelle situazioni in cui pur seguendo il protocollo medico non si ottiene un risultato positivo e diventa necessario intervenire in altri modi. Le ostetriche che seguoSono davvero organizzate nei minimi dettagli queste cose, se no non le farebbero, se ci fossero
Però no, non credo che saresti morta, nel medioevo, negli anni 40/50 probabilmente si. Ma i farmaci che hanno iniettato a te servono per espellere la placenta e per coagulare rapidamente il sangue. Io ho avuto il tuo stesso problema e il tuo stesso trattamento, flebo e punture, ma a casa. Tutto da protocollo come in ospedale. I veri problemi nascono in quelle situazioni in cui pur seguendo il protocollo medico non si ottiene un risultato positivo e diventa necessario intervenire in altri modi. Le ostetriche che seguoSono davvero organizzate nei minimi dettagli queste cose, se no non le farebbero, se ci fossero
Bhe però questo espone il bimbo/a in caso di emergenza ad un grande rischio secondo me.
Suppongo che il rischio per il bimbo sia lo stesso di tutte quelle che partoriscono in cliniche o ospedali che non hanno tin. Dove di fatto in caso di problemi trasferiscono il bimbo nell'ospedale con tin. Ragiono per ipotesi perché tutte le amiche che hanno partorito in casa non hanno avuto problemi.
Per me è pura follia mettere a rischio così mamma e bambino!