russurrogate.com

Le BETA - HCG

annina

Re: Le BETA - HCG

Messaggio da annina »

Hermiona ha scritto:Ciao ragazze, chiedo info per una mia carissima amica
Io ieri ha fatto il clearblue INCINTA 1-2 ed oggi CICLO abbondantissimo....domani le beta....ma credo sia un microaborto?
ciao saraefede, ti riporto la mia esperienza...
a gennaio 2012 io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca, verso la fine del mese però arriva il ciclo più abbondante e doloroso del solito...la cosa strana però è stata che dopo 10 giorni dal ciclo mi è arrivato una specie di spotting, ogni giorno diventava sempre più rosso...io ho sempre avuto un ciclo regolare e questa cosa mi ha un po lasciato così...dopo qualche giorno ne ho parlato al mio medico di famiglia che mi ha fatto fare le beta...le beta erano positive ma molto molto basse. mi rivolsi al mio gine che già mi aveva preannunciato un microaborto...lui mi fece ripetere le beta dopo due giorni, queste salirono un poco, poi dopo due giorni invece scesero e poi salirono...continuavo però ad avere spotting e le mie speranze pian piano si affievolivano...dopo qlk giorno è arrivato il ciclo. ho fatto un'eco dopo qlk giorno ed il responso è stato microaborto ovvero uovo fecondato che poi non si è attaccato...qnt lacrime ho versato...però il mio gine mi ha dato la forza di andare avanti, mi disse che qst cose sono comunissime e che purtroppo accadono a volte senza che nessuno se ne accorga...io sono stata malissimo ma sono andata avanti e adesso ti scrivo con la mia bimba in braccio che ho concepito dopo solo due mesi da quella brutta avventura!!!
spero che non si tratti di microaborto e che per te sia diverso, cmq sia consiglio di approfondire...
un abbraccio forte forte alla tua amica, in bocca al lupo
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

ciao A TUTTE!
vorrei capire un paio di cose sulle beta..spero mi possiate aiutare...
questo esame se fatto un paio di gg prima della data in cui (non) dovrebbe arrivare il ciclo darebbero gia un risultato attendibile? dicevate che si puo fare anche senza impegnativa del medico, ma quanto costa?
grazie mille a tutte!!! e .... BUONA FORTUNA!!!
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

riguardo i test, posso garantirvi che basta un solo test positivo xkè sia confermata la gravidanza, in quanto il reagente funziona solo quando è presente l'ormone della gravidanza che libera l'embrione stesso (bhcg appunto) x cui i falsi positivi non esisto mai!
è facile che il 2° test non abbia dato positivo xkè fatto male (tipo la sera e non con la prima urina), xkè poco sensibile anche se famoso (infatti la sensibilità non dipende dalla marca), o semplicemente xkè non sempre i test di grav danno subito esito positivo, infatti i falsi negativi sono all'ordine del giorno, ed è uno dei motivi x cui in genere i test vengono venduti in scatola doppia, così da ripeterlo 2 giorni dopo.
rosmarina: le beta possono essere fatte anche fino a 3 gg prima della data prevista del non arrivo delle mestruazioni seguenti, a patto che si conosca con esattezza il giorno in cui si ha ovulato, e che si conosca la propria fl, in modo da capire se è il giorno giusto o meno.
dico fino a 3 giorni prima, xkè molto dipende dalla fl.

se si ha una fl di 15 gg, le beta possono essere fatte al 12po.
se invece si ha una fl di 11gg, si può tentare di farle al 10po.
minuminu

Messaggio da minuminu »

Io ho fatto un semplice prelievo del sangue
Texta

Messaggio da Texta »

Mi sono rivolta a un laboratorio privato,senza ricetta,ho pagato 20 euro e me le hanno fatte la mattina alle sette e il pomeriggio alle 15:30 ho ritirato il referto
giogio88

Messaggio da giogio88 »

le beta sarebbe l'abbreviativo dell'ormone beta hcg, che produce l'embrione, e si trova sia nel sangue sia nelle urine, quindi semre beta si chiamano, ma di solito in laboratorio si fano quelle sul sangue, visto che danno un numero preciso, mentre sulle urine usano un semplice test di gravidanza come quello che si trova in farmacia.

in ogni caso non serve alcuna imegnativa medica!
basta rivolgersi a un qualsiasi centro di analisi privato di mattina e fare un iccolo prelievo.

il costo va dai 10 ai 25 30 €... dipende dai tariffari.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

le beta sono gli ormoni della gravidanza che i test in commercio rivelano...poichè hanno sensibilità diverse, è possibile che vi sia una gravidanza in atto, ma che il test non sia in grado di rivelarlo.
Nella prima gravidanza (non andata a buon fine) i test erano tutti negativi, ma avevo le beta ad 11, poi 24, poi 36...
aladadi

Messaggio da aladadi »

io le ho sempre fatte le beta, almeno la prima settimana...per vedere se crescevano bene...perchè cmq conoscere il loro valore mi ha attuttito un po' la delusione di vedere il ciclo che mi tornava avendo già visto che le beta non crescevano.
Però io sono fatta così...preferisco tenere tutto sotto controllo e non farmi false illusioni...
poi è ovvio che farle o non farle, non apporto nulla di positivo per la buona riuscita di una gravidanza...
Però preferisco stare nella 5° settimana consapevole che c'è qualcosa che non va, piuttosto che arrivarci convinta che vada tutto bene!
minuttina

Messaggio da minuttina »

Io le beta le ho fatte diverse volte, su indicazione della gine che avevo prima, fino alla sesta settimana. Sempre adeguate alla settimana in cui ero, fino alla sesta, ultima volta in cui le ho fatte ed erano più di 11.000.

Beffa del destino, da lì in poi si è fermato tutto ma io ho avuto un aborto spontaneo solo all'ottava settimana.

Quindi, secondo me, le beta si possono fare come "conferma" della gravidanza in atto ma non certo come conferma che tutto stia andando bene. O al contrario, che stai andando male: magari crescono la settimana successiva!
habbi

Messaggio da habbi »

in effetti le beta non dicono molto...ma sono soltanto una beffa perchè risulta che sei incinta ma se cè qualcosa che non va non crescono non raddoppiano come dovrebbero si tratta di uovo cieco...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”