russurrogate.com

Traslucenza nucale ecografia in gravidanza

Rispondi
alischa

Traslucenza nucale ecografia in gravidanza

Messaggio da alischa »

sono al terzo mese e ho fatto l' ecografia della traslucenza nucale per vedere se c' erano anomalie, il risultato dell' eco risulta alto è di 3.8 nt e ora sto aspettando gli esami del sangue che sono pronti fra 4 giorni... sono molto preoccupata perché se gli esami confermano l' ecografia dovrò fare l amniocentesi, a qualcuna è capitato di avere un risultato alto come il mio nell ecografia, ma avere poi gli esami del sangue in regola?
charastf

Re: Traslucenza nucale ecografia in gravidanza

Messaggio da charastf »

A me dissero che separate l'ecografia e il prelievo non contano niente.. Infatti solitamente prima si fa il prelievo e quando ci sono le risposte si fa l'ecografia, perché va considerato tutto l'insieme.
Anche il prelievo preso da solo non avrebbe valore, comunque spero che quando avrai la risposta non ti venga un alto rischio, in ogni caso se ti consigliano di fare altri accertamenti falli mi raccomando.
L'ostetrica che mi spiegò come viene fatto questo esame mi disse anche che oggi giorno si preferisce la villocentesi all'amniocentesi, quindi al limite informati su quale possa essere più adatta.
Incrocio le dita per te !
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ciao ti confermo che la traslucenza è una ecografia, quindi probabilmente la dicitura è solo più generica, vedrai che non avrai problemi
kassia

Messaggio da kassia »

Ciao la translucenza è un ecografia accompagnata a degli esami del sangue che comparati fanno vedere se ci potrebbero essere sindromi.
flyfry

Messaggio da flyfry »

Domani si sta avvicinando
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”