Diabete gestazionale
Diabete gestazionale
Ciao a tutte, sono alla trentesima settimana di gravidanza e ,come con la prima gravidanza, ho il diabete gestazionale. Questa volta é molto più alto rispetto alla prima tant'è chefaccio 2U di insulina prima di cena e 14U dopo cena per le glicemie alte a digiuno al mattino.
Sono qui per cercare confronti , la diabetologa che mi segue in ospedale non mi ha mai detto quali fossero i limiti postprandiali e quindi vorrei capire.
A digiuno prima di iniziare con l'insulina acevo sempre valori tra i 93 e i 95, con l'insulina si sono stabilizzati raggiungendo al massimo 88 ma adesso è circa una settimana che continuo ad avere 95.
Dopo pasto non supero mai (tranne qualchr domenica) i 130 ed ora é una settimana circa che tolto un 88 ed un 99 dopo cena inizio ad averle alte (anche a 135/140) dopo ogni pasto.
Ieri avrei avuto la visita ma essendo influenzata l'ho disdetta ed oggi mi faranno sapere quando andare. Le vostre glicemie come sono? Fate insulina e quanta?
Sono qui per cercare confronti , la diabetologa che mi segue in ospedale non mi ha mai detto quali fossero i limiti postprandiali e quindi vorrei capire.
A digiuno prima di iniziare con l'insulina acevo sempre valori tra i 93 e i 95, con l'insulina si sono stabilizzati raggiungendo al massimo 88 ma adesso è circa una settimana che continuo ad avere 95.
Dopo pasto non supero mai (tranne qualchr domenica) i 130 ed ora é una settimana circa che tolto un 88 ed un 99 dopo cena inizio ad averle alte (anche a 135/140) dopo ogni pasto.
Ieri avrei avuto la visita ma essendo influenzata l'ho disdetta ed oggi mi faranno sapere quando andare. Le vostre glicemie come sono? Fate insulina e quanta?
Re: Diabete gestazionale
Ciao limiti post prandiali sono max 130 a digiuno 90. Se hai cambiato la dieta potrebbe essere quello altrimenti non so. In ogni caso dovrai alzare l'insulina serale. Aspetta comunque la diabetologa. Nn credo che la ginecologa ti possa aiutare.
ora non so se questa full immertion di farmaci possa aver sballato tutto vedremo cosa mi dirà la doabetologa. Alzare ancora? Caspita a me sembra già tantissimo 14U dopo cena
Allora magari sono gli antibiotici che hanno alzato la glicemia. Aspetta di tornare alla normalità allora. Cmq la diabetologa ti saprà dire. Comunque magari basta solo un unità x così poco. Se nn ti senti sicura prova, la mia diabetologa ormai me la fa autotitolare sennò sarei li ogni settimana. .ihih
-
Si guarda io vado ogni 2 settimane! Una palla quello studio sempre super gremito di gente e aria viziata ormai ho la nausea mi hanno appena chiamata per l'appuntamento il 17 Marzo. Il 5 ho la visita ostetrica e se la bambina non sarà mastrodontica sarò tranquilla lo stesso
l'ultima volta nonostante tutto era a pelo a pale nel 50esimo percentile quindi normale speriamo continui cosi
-
Ok vedi se si normalizza senza antibiotici allora! Buona fortuna
ciao, io ho fatto insulina con la seconda gravidanza.
per me il problema era la glicemia a digiuno, alta da inizio gravidanza e che è andata aumentando verso fine gravidanza.
sono partita con 2 unità e ho finito la gravidanza con 10 unità, la ginecologa mi disse che sono gli stessi ormoni della gravidanza che possono portare questi scompensi.
per me il problema era la glicemia a digiuno, alta da inizio gravidanza e che è andata aumentando verso fine gravidanza.
sono partita con 2 unità e ho finito la gravidanza con 10 unità, la ginecologa mi disse che sono gli stessi ormoni della gravidanza che possono portare questi scompensi.
da me dopo pranzo il limite era 120 dopo 2 ore.
la mia bimba è nata sanissima di 3kg.
in bocca al lupo!
la mia bimba è nata sanissima di 3kg.
in bocca al lupo!
a me dopo 2 ore non la fanno nemmeno misurare ma vedendo i risultati dopo un'ora non credo sarebbe alta, ogni paese poi ha le proprie regole. Diciamo che far l'insulina é più un fastidio che altro considerato che non supera il sacco amniotico e quindi non arriva al bambino ma ormai,lasciatemi passare il termine,mi sento una tossica sempre con sta siringa di insulina in mano 

. Allora aumenta man mano che va avanti la gravidanza lo sospettavo