russurrogate.com

Borsa ospedale mamma bambino

rondine

Borsa ospedale mamma bambino

Messaggio da rondine »

Buongiorno ragazze, sto cominciando a pensare alla borsa ospedale.

Non so se mettere tutto in un trolley o preparare solo il trolley per me e una borsa a parte del bambino.

Voi come avete fatto? E che tipo di borsa/valigia avete scelto per l'uno e per l'altro?

Cosa avete messo dentro?
mag11

Re: Borsa ospedale mamma bambino

Messaggio da mag11 »

Ciao! Seguo perché mi sta venendo lo stesso dubbio! 😅 Io pensavo di preparare un borsone da palestra per me e usare per la mia bimba la borsa che conteneva il set del primo bagnetto, che è molto capiente e penso possano starci tutti i cambi. Almeno nel mio ospedale non devo portare nient'altro per lei, solo i vestitini.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Seguo anche io!!!! Per me è presto ma almeno mi faccio un'idea! !
pigna

Messaggio da pigna »

Io avevo preparato una sola borsa per entrambi anche perché in ospedale stai tre giorni...i completini per il neonato li ho messi in delle bustine adatte comprate da Brums...e ne ho preparare 4 per sicurezza i pannolini non li ho portati perché li davano loro come anche l occorrente per la pulizia del bimbo....per me due camice da notte la biancheria più il beauty ahh e le pantofole
sunflower

Messaggio da sunflower »

Ovviamente abbondano per sicurezza, ma ci hanno spiegato che staremo 4 giorni per il parto naturale e 5 per quello cesareo (perché il giorno del parto per loro è il giorno 0, poi non so se ogni ospedale ha le sue regole sulla degenza)
axia56

Messaggio da axia56 »

Di solito meglio borse morbide perchè devono entrare nell'armadietto dell'ospedale.

Io ne avevo fatte 2 non troppo grandi per praticità nel riporle e dovendo cambiare in camera la bimba tiravo fuori solo la sua o solo la mia quando serviva qualcosa a me.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Io ho portato un borsone da palestra con le mie cose e quelle del bambino. In ospedale da me davano pannolini e assorbenti post parto, e richiedevano (vado a memoria):

- due camicie da notte apribili davanti
- vestaglia - asciugamani per la mamma- beauty case per d'igiene personale - biancheria e pantofole - acqua e caramelle o simili per il travaglio - 6 cambi completi per il neonato (assurdo rimanendo due giorni col naturale e tre col cesareo, ma vabbé). - 6 bavaglini (mai usato manco uno, neanche adesso che ha due mesi e mezzo) - olio detergente per neonati
Sicuramente sto dimenticando qualcosa.
vitima

Messaggio da vitima »

Tra l'altro gli armadi sono piccoli e spesso i trolley non ci stanno.

La mia compagna di stanza era costretta e tenerlo sotto il letto e ogni volta che voleva qualcosa si doveva piegare per prenderla. Visto che aveva fatto il cesareo non ti dico che faticata per lei...

Io ti consiglio magari di preparare delle cose in più a casa e in caso di bisogno te le fai portare.
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

io per come sono fatta ho preparato cose in più quindi mi sento di dirti cosa effettivamente mi è servito. Per la piccola ho messo 5 cambi (giorni di degenza previsti 3) + 1 per la sala parto che prevedeva copertina, calzini e cappello (abbiamo fatto contatto pelle a pelle da subito e per 1 ora 🥰🥰🥰) considera che queste cose si "sporcheranno" un po. 1 pacco di pannolini + salviettine perché il mio ospedale non li prevedeva. Per sicurezza mi sono portata anche 3/4 telini cambio, di quelli usa e getta per intenderci, da appoggiare sopra al fasciatoio. Una coperta per la bimba in più, un paio di bavaglini (mai usati) e un paio di mussoline. A casa avevo preparato un paio di sacchettini di scorta con cambio completo che fortunatamente non mi sono serviti.
sofficina

Messaggio da sofficina »

Per me invece la camicia da notte per il travaglio/parto (anche questa da battaglia perché si potrebbe sporcare), e poi ne avevo altre 2 per i giorni di degenza + 1 pigiama, tutti rigorosamente con bottoni sul davanti per facilitare l'allattamento, mutande di rete usa e getta e assorbenti post parto e anche le mutande post parto della tena lady (io mi sono trovata bene con entrambi), un detergente intimo delicato, asciugamani di carta usa e getta (una salvezza dopo i primi bidet), ciabatte da camera e da doccia (ho passato parte del travaglio iniziale sotto la doccia bollente), accappatoio, beauty con le tue cose (io avevo preparato anche shampo ma i capelli li ho lavati una volta tornata a casa perché era l'ultimo dei miei problemi). I reggiseni da allattamento non mi sono serviti perché tanto stavo sempre con le tette al vento quindi ho preferito delle canotte comode. Vestaglia mai usata, faceva già abbastanza caldo in ospedale(la mia piccola è nata a fine ottobre) ma per sicurezza avevo portato un golfino. Da ricordare il cambio per l'uscita e la biancheria intima. Un paio di sacchetti per la roba sporca di entrambe e, anche per me, sacchetti di scorta di camicia da notte (quelle tra latte, rigurgitini, perdite post parto possono essere utili). Io ho utilizzato un borsone da palestra per me e una borsa capiente per lei. Ho partorito di mercoledì alle 15.00 e ci hanno dimesse il sabato alle 16.00. Spero di non aver dimenticato nulla e di esserti stata utile. 😊
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”