Stress lavoro in gravidanza
Stress lavoro in gravidanza
Come fate voi a gestire lo stress lavorativo in gravidanza? Già prima lo mal tolleravo, ora ancora peggio.
Il problema nella mia azienda non è tanto il lavoro in sè, che è si stressante, ma per lo più sono le persone. Una mia collega ha appena finito di piangere (54 anni di donna, è andata avanti 20 min) perchè ha discusso con un manager. Il manager in questione è sotto Xanax, un'altra collega non ha tutti i venerdì, un'altra ha iniziato da un mese il Lexotan, l'altra è una sociopatica.
Insomma se ne salvano veramente pochi e purtroppo, nonostante per me questa sia la 7 azienda in cui lavoro, è la prima volta che vedo scene e comportamenti tali di non rispetto gli uni verso gli altri, da lettere di richiamo per intenderci.
Ahimè quando però succedono queste scene non riesco a rimanere indifferente, siamo in un maledetto open space e mi coinvolgono emotivamente perchè poi vengono a parlare dei loro problemi, mi immedesimo e mi agito anche io.
A volte credo che tutti i pazzi del circondario siano stati assunti qui.
Voi avete situazioni simili? Come le gestite senza che vi venga mal di testa? Io mi ritrovo spesso a chiudermi in bagno e a tirare respiri profondi e solo in quel momento mi rendo conto che ho l'utero dolente e tutto contratto per la tensione. Non vedo l'ora di stare a casa.
Il problema nella mia azienda non è tanto il lavoro in sè, che è si stressante, ma per lo più sono le persone. Una mia collega ha appena finito di piangere (54 anni di donna, è andata avanti 20 min) perchè ha discusso con un manager. Il manager in questione è sotto Xanax, un'altra collega non ha tutti i venerdì, un'altra ha iniziato da un mese il Lexotan, l'altra è una sociopatica.
Insomma se ne salvano veramente pochi e purtroppo, nonostante per me questa sia la 7 azienda in cui lavoro, è la prima volta che vedo scene e comportamenti tali di non rispetto gli uni verso gli altri, da lettere di richiamo per intenderci.
Ahimè quando però succedono queste scene non riesco a rimanere indifferente, siamo in un maledetto open space e mi coinvolgono emotivamente perchè poi vengono a parlare dei loro problemi, mi immedesimo e mi agito anche io.
A volte credo che tutti i pazzi del circondario siano stati assunti qui.
Voi avete situazioni simili? Come le gestite senza che vi venga mal di testa? Io mi ritrovo spesso a chiudermi in bagno e a tirare respiri profondi e solo in quel momento mi rendo conto che ho l'utero dolente e tutto contratto per la tensione. Non vedo l'ora di stare a casa.
Re: Stress lavoro in gravidanza
Mamma mia che brutta situazione...non puoi stare a casa prima?magari parlane con la tua ginecologa o medico, potrebbero davvero farti un certificato per farti stare a casa da subito
-
roulettrussa
ci ho provato sia con il gine che con il medico di base, l'ho anche messa un po' dura ma non mi hanno nemmeno dato una risposta, hanno cambiato argomento. Grazie al cielo la gravidanza sta andando bene e non ci sono problemi e proprio per questo per loro tutto quello che gira attorno non interessa.
Certo che non dare nemmeno una risposta mi sembra un po' grave...tu cmq non farti coinvolgere in nulla e vai avanti per la tua strada
Ciao cara anche io ho lavorato in un’azienda come la tua fino all’ottavo mese di gravidanza, una gabbia di matti che tra cinquantenni che piangevano e capi con l’esaurimento nervoso me lo stavano facendo venire pure a me! Grazie al cielo (lo dico ora!) sono falliti e ora lavoro in un ambiente normale! Comunque nella gabbia di matti ci ho lavorato fino a quando sono entrata in maternità obbligatoria e anche io mi rendevo conto che tante volte dal nervoso ero talmente contratta che stavo male, niente... ogni tanto mi mettevo in mutua per prendermi un po’ di riposo (alle orecchie soprattutto!) se no quando i toni salivano troppo mi andavo a fare un giro in magazzino (hai notato che dove lavorano solo uomini si sta da dio?!)... cercavo di distaccarmi il più possibile e pensare al bene di mia figlia e non a quei 4 scemi!
Mamma mia a sentirti mi sembra di rivivere la mia storia, sono tutti ultra cinquantenni anche qui e anche la mia azienda da ottobre è stata acquisita da una gigantesca multinazionale e non sappiamo di che morte si morirà ma credo che per settembre si saprà qualcosa. L'unica differenza con il tuo caso è che io ho i matti anche tra i 4 magazzinieri uomini che ci sono. Se ne salvano solo 2. Mi chiedo sempre come sia possibile una tale concentrazione di pazzi tutti in un'azienda di 20 cristiani.
Ahahah me lo chiedevo anche io tranquilla! a noi purtroppo non ci ha acquisito nessuno alla fine (mica scemi!) e quindi abbiamo chiuso senza neanche un grazie per aver sputato sangue per anni! Ti dico solo che una mia collega aveva iniziato ad andare dallo psicol
Ah tra l’altro avevo chiesto alla ginecologa se potevo mettermi in maternità anticipata per queste situazioni e lei mi ha risposto “signora se ci mettessimo tutte in maternità anticipata per via dello stress saremo tutte a casa!” 

-
ohanasempre
Almeno la tua è stata chiara e ti ha dato una risposta, a me il mio gine e il medico di base non mi hanno nemmeno calcolata Smiley amazing hanno cambiato argomento entrambi.
Anch’io lavoro in un ambiente difficile e inizialmente la persona che mi dava più noia é stata mia sorella! Lavoriamo insieme e ogni problema che aveva lo veniva a sfogare con me/su di me quindi le ho detto chiaramente che mi faceva stare male.... capisco che con degli estranei non sia così facile ma digli che ti fanno stare male e di smetterla... un consiglio spassionato e di vero cuore in generale, fregatene, non ne vale la pena rimetterci la salute x colpa del lavoro...