Paura Coronavirus
-
ohanasempre
Paura Coronavirus
Ok, io inizio un po' ad avere paura. Lavoro a contatto col pubblico, con anziani per lo più. Fino ad oggi a parte lavare spesso le mani non ho avuto grandi accorgimenti. Ma più sento i Tg più sale la paura. Sono alla ventunesima e mi chiedo..e se beccasse anche me? Voi come la vivete?
Re: Paura Coronavirus
io ho avuto la visita oggi e ho chiesto al ginecologo..mi ha detto che oltre alle norme di igiene e cercare di frequentare al minimo posti affollati,possiamo fare ben poco..anche perché le persone strette(partner e familiari) che frequentiamo quotidianamente escono e incontrano altre persone..e come facciamo? Effettivamente le TV mettono tanta ansia..
Ragazze io non sono incinta ma per pura curiosità ho trovato su internet nel sito dedicato che per il bambino non c è pericolo e hanno fatto studi che la malattia non intacca il liquido amniotico.. se volete tranquillizzare,come è giusto che sia, andate su internet..
Il sito è del ministero della salute..ho provato molto a caricare tutto ma non riesco
Hai ragione,l'ho visto anche io..però gli studi su cui si basano prendono in considerazione donne dalla 33esima settimana in avanti quindi a termine..io sono alla ventiduesima e non ci sono casi studiati..si presume che non si trasmetta,però febbre alta (probabile sintomo di coronavirus) possono causare danni al bimbo soprattutto nel primo trimestre..
E se l'avessi preso in modo asintomatico due mesi fa per esempio? Se oggi sono a 32+5 vuol dire che due mesi fa ero nel secondo trimestre e non ho la sicurezza che sia tutto a posto... vero che in genere in coronavirus non tassano ai feti ma non si sa mai
Posso darti un consiglio? So che è difficile ma cerca di stare serena, non so controlla spesso la temperatura.. contatta il ginecologo e se accusi qualcosa vai al pronto soccorso.. io da donna non incinta posso solo comportarmi in modo civile e non farmi prendere dal panico,non uso mascherine né pronto soccorso.. la situazione è complicata ,ma pensa positivo..
Presente io lavoro con il pubblico e inizio ad avere paura anch'io 
Purtroppo di questa malattia non si sa nulla,ma cerca di stare tranquilla, tra un paio di mesi avrete tutte bimbi bellissimi e sanissimi.. anche perché siete donne giovani.. godetevi la gravidanza, le nausee.. tutto quanto.. credo che se non vi hanno detto nulla i medici potete stare tranquille.. credo che se siete sane senza patologie,asma ecc ecc, potete dormire tranquille..