sostituzione mitocondriale
Re: sostituzione mitocondriale
se avete bisogno dei pacchetti e dei costi aggiornati ad oggi io li ho.
Io ero interessata alla mitocondriale ma supero il limite di età, 43 anni, ne ho 45 purtroppo.
Ora devo decidere se fare chekup preliminare a Kiev oppure in Italia. Voi cosa consigliate? Conoscete il centro di Pesaro per caso? Farei ovodonazione come unica speranza, 2 tentativi per contenere i costi.
Io ero interessata alla mitocondriale ma supero il limite di età, 43 anni, ne ho 45 purtroppo.
Ora devo decidere se fare chekup preliminare a Kiev oppure in Italia. Voi cosa consigliate? Conoscete il centro di Pesaro per caso? Farei ovodonazione come unica speranza, 2 tentativi per contenere i costi.
Ciao.Ti consiglio di fare un salto a Kiev, così parli direttamente con i dottori.Per Pesaro prova a chiedere sul sito dell'Ovo donazione,Biotextine proviamoci,li ci sono più utenti,di sicuro qualcuna è andata a Pesaro!
Io consiglio check up in Italia. Non conosco però il centro di Pesaro.
So, invece, che il centro Caravaggio di Roma è ottimo
So, invece, che il centro Caravaggio di Roma è ottimo
-
Confermo il check up in Italia è molto più completo ed esaustivo
Io ho fatto la visita a Kiev ma solo per conoscere i dottori ,parlarci direttamente e vedere il posto.Poi avevo già fatto tutti gli esami in Italia nei mesi passati,non nei centri indicati da loro, e gli sono andati bene.Li a Kiev fanno giusto due controlli e via.
-
Volevo chiedervi come si sviluppa un protocollo per percorso di sostituzione mitocondriale, per capire i tempi e come una persona può organizzarzi a livello lavorativo. Grazie
Ciao,in pratica quando decidi col dottore di iniziare devi prendere la pillola il secondo terzo giorno della mestruazione e poi dopo 19 GG fare una ecografia transvaginaledi controllo per vedere che non ci siano cisti,fibromi e la dimensione dell'endometrio.Poi il dott stabilisce quando fare la iniezione di decapeptyl,anche il giorno dopo,e da quella entro 5/15 GG (lo decide il dottore),si parte per Kiev.E li.devi stare circa 19 giorni per fare la stimolazione,il pick up e il transfer se non vai in iperstimolo o c'è qualche altro problema per cui il dottore potrebbe rimandare il transfer
ma il decapeptyl lo danno a tutte?
E nei 5/15 giorni successivi al decapeptyl, non si prende nessun farmaco?
E nei 5/15 giorni successivi al decapeptyl, non si prende nessun farmaco?
Serve per migliorare la qualità ovocitaria,almeno così mi dissero nel centro dove sono stata in precedenza,e a mettere a riposo le ovaie.Simula la menopausa.Poi ti diranno di prendere l'acido folico di sicuro e,potrebbero anche dirti di finire la pillola,perché l'effetto del decapeptyl si ha dopo qualche giorno dall'iniezione (così mi ha detto il mio gine ita).Con l'enantone,che è uguale al decapeptyl,mi fecero prendere anche la vita D,in quanto può indurre l'osteoporosi,e comunque è utile anche in preparazione alla gravidanza.Poi sai,ogni caso è a sé!
, chiarissima, credo di aver compreso tutti i vari passaggi. Ognuna di noi poi avrà il suo percorso in base alla propria storia clinica.