Rapporto con il partner in gravidanza
Rapporto con il partner in gravidanza
Ciao a tutti/e,
volevo sapere da qualcuno se e come il rapporto con il proprio partner è cambiato nel corso della gravidanza?
Io aspetto una bimba,sono al quinto mese e noto una certa freddezza da parte di mio marito..so che mi ama e ama immensamente la piccola che arriverà,ma c'è questa sensazione che non mi tolgo di dosso..lo vedo distante,un po assente..non mi sento coccolata e tanto meno compresa,anche sulle piccole cose..leggo volentieri le vostre esperienze..grazie a chi risponderà..
volevo sapere da qualcuno se e come il rapporto con il proprio partner è cambiato nel corso della gravidanza?
Io aspetto una bimba,sono al quinto mese e noto una certa freddezza da parte di mio marito..so che mi ama e ama immensamente la piccola che arriverà,ma c'è questa sensazione che non mi tolgo di dosso..lo vedo distante,un po assente..non mi sento coccolata e tanto meno compresa,anche sulle piccole cose..leggo volentieri le vostre esperienze..grazie a chi risponderà..
Re: Rapporto con il partner in gravidanza
ciao!anche mio marito fa così qualche volta...loro non capiscono assolutamente la gravidanza...hai provato a parlargli tranquillamente spiegando che vorresti un po' più di supporto?
-
ohanasempre
Si,facendogli anche notare quello che mi infastidisce,però sembra che non ci arrivi..a quel punto lascio perdere perche' non voglio arrabbiarmi e mettere a rischio la bimba..anche ieri abbiamo discusso,ma poi la stronco lì perché non voglio continuare..poi la mattina mi chiede scusa,però non mi piace questo clima..io capisco che tra lavoro,casa e gravidanza può essere più stressato..ma lo stesso vale per me,anzi forse vale doppio perché sono solo io che ho la responsabilità della bimba per adesso..
capisco davvero al 100%....ma mio marito, dopo che continuavo a cercare di capire cosa gli passasse per la testa, mi ha detto che quando lo vedo così devo lasciarlo tranquillo...loro sono davvero molto agitati e pieni di ansia, non capiscono che ci fanno stare male a comportarsi così....l'unico consiglio che posso darti è quello di concentrarti su te stessa, non fare caso a lui....lascialo perdere...è difficilissimo ma è l'unica cosa da fare.....almeno eviti di stressarti...
-
fashionfairy
Hai perfettamente ragione e farò così.. pensavo di essere l'unica:ho letto sul forum di compagni più amorevoli,più presenti e coccolosi..mi sa che il mio fa eccezione! Per carità,vuole comprare cose per la piccola,se gli chiedo una cortesia me la fa..però mi ero fatta tutto un altro film su come sarebbe stato..tornando coi piedi per terra da oggi in poi la mia priorità sarò io e la piccola..
il mio si comporta come il tuo a giorni alterni....ci sono giorni che mi considera, altri che mi ignora completamente....quindi per la mia tranquillità lo ignoro quando lui mi ignora, poi dopo si riavvicina...ahhhh che stanchezza, già sono in ansia per la gravidanza....che palle! ahaha dai vedrai che si sistema tutto....! ti abbraccio forte!!!
Ma infatti??!? Possibile che non lo capiscano che portiamo dentro di noi un'altra vita e che da questo nascano diverse preoccupazioni e ansie??Cmq l'importante è che i nostri bimbi stiano bene e la gravidanza proceda senza intoppi..ti abbraccio anche io..e auguri per tutto..
no, pretendi troppo purtroppo.....amen...dai, in bocca al lupo anche a te, vi auguro tantissima felicità!!
In breve,
Abbiamo paura di far male al nascituro, sulla gravidanza non abbiamo nessuna sensazione fisica ma sentiamo un enorme responsabilità.
Siete assai poco "erotiche" e sommato al punto di prima non abbiamo alcuna libido nei vostri confronti.
Questo non significa, che non vi amiamo più come prima, anzi.
Parlo di uomini normali ovviamente.
Abbiamo paura di far male al nascituro, sulla gravidanza non abbiamo nessuna sensazione fisica ma sentiamo un enorme responsabilità.
Siete assai poco "erotiche" e sommato al punto di prima non abbiamo alcuna libido nei vostri confronti.
Questo non significa, che non vi amiamo più come prima, anzi.
Parlo di uomini normali ovviamente.
noi siamo stra vogliose in gravidanza....XD