russurrogate.com

Induzione del parto

Rispondi
only_hope

Induzione del parto

Messaggio da only_hope »

Ciao a tutte, volevo chiedervi se a qualcuna va di raccontare la sua esperienza di parto indotto. Io sono alla settimana 37 e per via di una forma seppur lieve di diabete gestazionale penso mi indurranno il travaglio alla 39. È diverso dal travaglio spontaneo? Come funziona? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
fe990

Re: Induzione del parto

Messaggio da fe990 »

Non so se cambia da ospedale ad un altro...qui da noi mettendo una fetuccina con gel di prostraglandine in vagina...se al non partono le contrazioni dopo 6 ore fanno un' altra applicazione e vanno avanti così fino a tre tentativi...da noi questo pregiudica la possibilità di fare parto in acqua....in ogni caso ti conviene chiedere nella struttura sanitaria dove partorirai che iter seguono...
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Ciao, il parto del mio ultimo figlio, a gennaio, è stato indotto per via delle sue dimensioni (stimato 3,700 kg a 37 settimane) e ti racconto volentieri.
Come puoi immaginare, le variabili sono un'infinità quindi non è semplice capire "come funziona".
ashley

Messaggio da ashley »

Nel mio caso (quarto figlio, dilatazione passiva 2 cm, testina non ancora incanalata) hanno lasciato stare la fettuccia (più indicata per chi deve ancora far partire la dilatazione) e mi hanno indotto direttamente in sala parto con flebo di ossitocina.
I miei 3 parti precedenti erano partiti il primo del tutto spontaneamente e gli altri 2 dopo scollamento delle membrane; io non ho notato nessuna particolare differenza.
Sono arrivata in sala parto abbastanza spaventata, avendo sentito che il parto indotto fosse molto più doloroso di quello spontaneo, ecc ecc , e avendo comunque deciso di non fare l'epidurale, come per gli altri; eppure mi sono ricreduta. È stato doloroso, tanto, più o meno come gli altri. È durato più o meno come gli altri (il secondo e il terzo... il primo naturalmente è stato molto più lungo).
Il mio bimbo si è incanalato durante il travaglio ed è nato dopo circa 4 ore dall'inizio delle contrazioni toste. Pesava 3.980, chissà a quanto sarebbe arrivato se avessimo aspettato la nascita spontanea; sono stata contenta di avere acconsentito all'induzione, nonostante tutte le perplessità.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Per me la differenza sta nel fatto che in un parto fisiologico il travaglio inizia piano piano con Contrazioni che vanno ad aumentare come frequenza ed intensità mentre con l'induzione ho passato le prime 4 ore senza nulla e poi di botto sono partite le Contrazioni ogni minuto e 15, ma alla fine é andata benissimo e il dolore davvero si dimentica, pensa che stai per avere un dono in quel momento, ogni contrazione la devi vivere come una in meno per arrivare al tuo piccolo
charastf

Messaggio da charastf »

Questa fettuccia si chiama propess, a me l'hanno fatta, ma qui ad Agrigento la fanno ogni 24 ore, non so come mai
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ciao, anche io ho avuto un ricovero "anticipato" con induzione per una lieve forma di diabete gestazionale ed è bello che tu lo chieda e sia informata su quello che succederà, io non sapevo assolutamente nulla ed ero terrorizzata la mattina del ricovero.
vin_co

Messaggio da vin_co »

Come hanno spiegato le altre ragazze l'induzione avviene tramite fettuccina o flebo di ossitocina. Nel mio caso è stata usata la fettuccina, io quando l'hanno messa ho sentito un po' di dolore onestamente, anche perché va inserita infondo, ecco..ma tante altre persone dicono di non aver sentito nulla.
antares99

Messaggio da antares99 »

Ciao! A me han fatto induzione alla 38 settimana per diabete gestazionale. Non ho altre esperienze di parto per fare un confronto ma posso dire che è stato moooolto doloroso. Hanno iniziato con l'inserimento del "palloncino" e poiché non ha fatto effetto sono passati alla fettuccia di propess e per finire ossitocina. Come hanno scritto molte il problema è che non hai modo di abituarti al dolore perché le contrazioni sono da subito dolorosissime e così rimangono fino alla fine. Io non sono riuscita nemmeno a fare l'epidurale perché non riuscivo a stare ferma dal dolore. Farla uscire è stata la cosa meno dolorosa. Comunque passa tutto appena vedi il tuo bimbo/bimba e andrei a farne un altro nonostante tutto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”