russurrogate.com

Insalata in busta sì o no?

nuvola

Insalata in busta sì o no?

Messaggio da nuvola »

ho un dubbio, perciò chiedo a chi è più esperta di me. Ogni tanto mangio l'insalata che si compra prelavata in busta, lavandola comunque un altra volta per sicurezza...pensavo in questo modo di scongiurare il problema toxo, in quanto da quello che so si tratta di insalata di serra, disinfettata e lavata a livello industriale...però parlandone in giro tutte mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite e mi fanno sentire mediamente una pazza incosciente...secondo voi si può mangiare senza correre rischi?
Grazie a chi vorrà darmi un parere
lizzy66

Re: Insalata in busta sì o no?

Messaggio da lizzy66 »

Le puoi mangiare tranquillamente se
Prima la lavi moltoooooo bene!!!! non'e pulita.... Io non metto amucchina Soltanto molta acqua e 5 gocce d'aceto.
Gina

Messaggio da Gina »

Ascolta il mio ginecologo non mi pare uno di quelli incoscenti... tu calcola che mi ha fatto l'esempio e mi ha chiesto come la mangiavo prima... son sincera a volte prima di esser incinta la toglievo dalla busta e la mangiavo... cosi... quindi mi dice lui hai mai contratto la toxo???????? no... e allora... lavala nnormalmente, lavala... ma non stare a farti mille problemi idem x i gatti!!!!!! è piu contagiosa l'insalata dell'orto o che una persona faccia il giardino... ma io mi domando si informano le persone prima di fare una guerra psicologica??????? la toxo si prende dalla terra infetta ma xe è stata infettata dagli animali... o dalla carne cruda... punto!!!
cubanita

Messaggio da cubanita »

Sì infatti è quello che faccio...la lascio a bagno un po' con del bicarbonato e poi la sciacquo bene. Invece evito quella che ho sempre comprato dai contadini, sicuramente più buona dal punto di vista nutrizionale, ma con evidenti residui di terra...
E poi la mangio proprio ogni tanto, più che altro perchè in questo periodo mi disgusta il pensiero di qualsiasi verdura cotta...per carità, compro la verdura di stagione e mi sforzo di cuocerla e mangiarla, perchè fa bene, ma se ogni tanto potessi concedermi un compromesso un po' più "fresco" mi sentirei meglio...però attendo i pareri di chi ne sa più di me....
fragolina

Messaggio da fragolina »

Io la mangio sempre senza neanche lavarla prima...non credo che nelle serre dei grandi marchi possano vivere e fare i bisogni animali infetti
Inoltre la mia ginecologa mi ha assolutamente vietato amuchina e il bicarbonato non uccide visrus/batteri e parassiti
foglietto

Messaggio da foglietto »

Grazie mi rassicurate! In effetti dopo anni e anni di verdura dei contadini, a giocare nella terra dell'orto di mio nonno, nella sabbietta dei giardinetti...proprio ora dovrei prendermi la toxo con l'insalata in busta?!
briana44

Messaggio da briana44 »

Io mangio solo quella nelle buste la lavo con un po' di bicarbonato giusto un minuto poi la passò sotto l'acqua del rubinetto e la centrifugo per strizzarla ma credimi che non l'ho mai lavata e una volta che partorisco non la lavo!
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Non va bene
ma dopo ognuno fa come vuole....
saraflow

Messaggio da saraflow »

Guarda l'acqua di lavaggio diventa nera!!! io nemmeno per la gravidanza lo faccio ma anche prima e dopo... E personalmente non mangio insalate nel ristorante!!! nemmeno pollo Io non devo sentire odore di pollo nel pollo... Sono pazza lo so
preziosa

Messaggio da preziosa »

Io la lavo e l'acqua non diventa assolutamente nera...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”