Ragazze ma c’è una lista di cibi più consigliati e di altri da eliminare o ridurre durante i 9 mesi?
formaggi, carne e pesce?
Comincio ad avere anche le più stupide preoccupazioni ora ho giusto mangiato del pesce spada crudo affumicato ...sarebbe stato meglio evitarlo?
Cibi & Gravidanza
Re: Cibi & Gravidanza
Tutto rigorosamente cotto sia pesce che carne, niente insaccati tranne prosciutto cotto mortadella e tacchino...che cmq alcuni consigliano di prendere solo sottovuoto di quelli tipo rovinati in quanto dal salumiere l affettatrice è la.medesima per tutto
Re: Cibi & Gravidanza
Allora, niente paranoie prima di tutto! 
le cose da evitare sono gli insaccati, come diceva la ragazza prima di me.
Poi carne e pesce puoi mangiarli, l'importante siano ben cotti (quindi no sushi, no tartare, no bistecca alla fiorentina, ecc.). Leggevo da qualche parte che sarebbero da evitare anche i pesci affumicati... Non credo sia una tragedia se li mangi ogni tanto, prova a sentire il tuo ginecologo!
Poi le verdure e la frutta crude solo se lavate bene bene bene con bicarbonato o amuchina (quindi fuori casa io cerco di evitarle).
Capitolo formaggi: molti evitano i formaggi a pasta molle per il pericolo listeria. Quando l'ho detto al mio ginecologo, lui ha riso! Dice che dal suo punto di vista non è così pericoloso... Io quindi mi sono tranquillizzata e se posso evito solo brie e formaggi con le muffe tipo gorgonzola!
Ovviamente niente alcol!
le cose da evitare sono gli insaccati, come diceva la ragazza prima di me.
Poi carne e pesce puoi mangiarli, l'importante siano ben cotti (quindi no sushi, no tartare, no bistecca alla fiorentina, ecc.). Leggevo da qualche parte che sarebbero da evitare anche i pesci affumicati... Non credo sia una tragedia se li mangi ogni tanto, prova a sentire il tuo ginecologo!
Poi le verdure e la frutta crude solo se lavate bene bene bene con bicarbonato o amuchina (quindi fuori casa io cerco di evitarle).
Capitolo formaggi: molti evitano i formaggi a pasta molle per il pericolo listeria. Quando l'ho detto al mio ginecologo, lui ha riso! Dice che dal suo punto di vista non è così pericoloso... Io quindi mi sono tranquillizzata e se posso evito solo brie e formaggi con le muffe tipo gorgonzola!
Ovviamente niente alcol!