Coronavirus e sconforto
-
sweetirene
Coronavirus e sconforto
Buonasera ragazze, sono di 18 settimane e la felicità per l'arrivo del bimbo/a è stata sostituita dallo sconforto per la situazione del nostro paese in questo momento. Qualcuno (come la mia famiglia) mi dice di vivere la gravidanza serenamente e pensare solo al bimbo, che le preoccupazioni si ripercuotono su di lui/lei. Ma come si fa tra 10 giorni ad esempio mi scade il certificato di maternità anticipata e rinnovarlo non sarà una passeggiata visto che qui tutti gli uffici Inps sono chiusi e svolgono solo servizio telefonico. In più, non faccio altro che pensare ai prossimi mesi. Perchè dicono che prima che si stabilizzi la situazione ci vorranno mesi e mesi...io non ho ancora neanche un vestitino per il bimbo, per non parlare di carrozzina, lettino ecc.. Posso sembrare egoista con questo discorso visto il momento difficile del nostro paese, ma non faccio altro che pensare che questo bambino sia arrivato nel momento sbagliato, anche se già lo amo, vivo momenti contrastanti forse anche a causa degli ormoni è la mia prima ggravidanza e la immaginavo diversa sinceramente...C'è qualcuna che la sta vivendo male come me? Confrontiamoci un po..
Re: Coronavirus e sconforto
Non sono ancora riuscita a fare nemmeno un esame, ne a vedere un dottore.. Solo una videochiamata con l ostetrica.. Sono tanto triste... Ed è brutto dirlo ma a volte anch'io penso che questo bimbo sia arrivato nel momento sbagliato... La sto vivendo malissimo... Anche a me dicono di stare tranquilla.. Ma sono chiusa in casa da giorni con il mio compagno e sinceramente ho voglia di vedere la mia famiglia...
Però dobbiamo farci forza e andare avanti...
Però dobbiamo farci forza e andare avanti...
Ciao stessa situazione ce l ha mia sorella che deve fare morfologica che gli hanno rinviato già 2 volte e per giunta deve farsi un ora è mezza di strada a causa di quello che sta succedendo la vedo demoralizzata anche perché ancora non ha comprato granché non sapendo il sesso. Cerchiamo tutti di tranquillizzato seppur lontani ma è dura... speriamo finisca tutto questo che già non se ne può piu'. Tranquille ragazze godetevi la vostra gravidanza e pensate a chi non è fortunata come voi
Hai ragione.. Io l ho desiderata tanto.. Ci ho messo anche un po' a rimanere incinta e ora che la sono non riesco a godermela in tranquillità come vorrei... Come avevo già scritto in un altro post pensate che mi sono accorta di aver perso una ciocca di capelli.. Sicuramente è lo stress a sto punto... Secondo voi c'è un rimedio??
Ciao io mi trovo nella tua stessa situazione! Sono alla 20esima settimana, dall'inizio della gravidanza sono stata male, ansia stress (non era una gravidanza voluta, i miei non lo sapevano e avevo paura di dirlo ecc..ho 20 anni, ora hanno assorbito le cose e mamma e felice per il piccolino), ora pensavo "ok lho detto ai miei forse potrò godermela!" Invece no..con questo virus mi preoccupo perché dovra nascere ad agosto e penso che tutti si siano resi conto che non finirà presto..non esco di casa da più di un mese (sono stata male 3 settimane con naso colato e tosse, niente di grave, ma appena un colpo di freddo e avevo tosse).
Non voglio che il piccolo nasca in questa situazione.. che possa succedergli qualcosa..cioe dovrò partorire in ospedale in mezzo ad altre persone ecc..poi chissà come sarà la situazione in quel periodo.
inoltre il 1 aprile ho la visita morfologica, proprio qualche ora fa il mio ragazzo ha insistito e non vuole che facciamo questa visita, sarebbe troppo rischioso per me e per il piccolo..ma so che è una delle visite più importanti..inoltre devo fare delle analisi del sangue, delle urine e dei tamponi vaginali, da portare alla ginecologa per aprile (appuntamento ancora da prendere)...cioe cosa dovrei fare?
Non voglio che il piccolo nasca in questa situazione.. che possa succedergli qualcosa..cioe dovrò partorire in ospedale in mezzo ad altre persone ecc..poi chissà come sarà la situazione in quel periodo.
inoltre il 1 aprile ho la visita morfologica, proprio qualche ora fa il mio ragazzo ha insistito e non vuole che facciamo questa visita, sarebbe troppo rischioso per me e per il piccolo..ma so che è una delle visite più importanti..inoltre devo fare delle analisi del sangue, delle urine e dei tamponi vaginali, da portare alla ginecologa per aprile (appuntamento ancora da prendere)...cioe cosa dovrei fare?
Ti capisco benissimo..comunque se posso darti un consiglio, io i vestitini li ho comprati online! Stanno mettendo molti sconti, per la carrozzina ecc ci sono molte offerte online, se vuoi scrivimi in privato e ne parliamo meglio, se vuoi sfogarti ecc mi farebbe piacere parlare con qualcuna!
sono di roma..non eè grave la situazione come al nord..però anche qui sta peggiorando..limportante è che stiamo serene noi mamme per il piccolo! Anche io ho mille pensieri preoccupazioni..sopratutto perché non lavoro (vado in universita), quindi pensavo "magari quando nascerà qualche mese dopo riuscirò a trovare qualcosa part time o una due volte a settimana" ma con questa situazione ne dubito!
sono di roma..non eè grave la situazione come al nord..però anche qui sta peggiorando..limportante è che stiamo serene noi mamme per il piccolo! Anche io ho mille pensieri preoccupazioni..sopratutto perché non lavoro (vado in universita), quindi pensavo "magari quando nascerà qualche mese dopo riuscirò a trovare qualcosa part time o una due volte a settimana" ma con questa situazione ne dubito!
Per lo stress il rimedio è solo quello do stare tranquilla! Te lo dico io che vivo di stress ansia, ti dico solo che lherpes convive con me! Ogni volta che mi agito e mi stresso boom arriva subito, bisogna pensare positivo, so che può essere dura pensare di non poter fare alcune visite.. ecografie..sapere come sta il piccolo..se va tutto bene se ti manca qualcosa perché non sai se fare analisi o qualcos'altro, anche i odevo fare molte analisi, sono anche anemica, ho già fatto analisi del sangue e devo prendere ferro e altre cose a go go, però dobbiamo cercare di stare serene e tranquille, ho visto altre ragazze partorire questi giorni e ce lhanno fatta! Ce la possiamo fare anche noi, andrà tutto bene, basta che non usciamo per cose non necessarie, e ricordate dovete avere forza e cercare di stare bene per il piccolo, deve crescere bene e anche voi dovete godervi questo momento!
Hai perfettamente ragione... Bisogna solo trovare la forza di stare tranquilli e sperare che tutto questo finisca al più presto..e che riesco a fare i primi esami...
Io sono del Piemonte e qui da me la situazione è davvero tragica...
Io sono del Piemonte e qui da me la situazione è davvero tragica...
Cavolo ne ho sentito parlare al tg poco fa..ma hai provato a contattare medici e a farti suggerire qualcosa? Per fortuna stai alla 7 settimana, io la prima eco lho fatta alla 9, ed era una data giusta, stai già prendendo acido folico? Nel dubbio mangia tante cose con il ferro, carne, verdure, omega 3, bevi latte! E tanta tanta acqua almeno 2 litri al giorno, pensa ai nomi, alle cosine da comprare (anche se non sai il sesso, nella mia mente era una femmina.. guardavo tutte cose online per passare tempo...e alla fine maschietto
), almeno la prima visita spero tu riesca a farla, per vedere se tutto procede bene, se la tua vagina sta bene non ha infezioni ecc, io per esempio ho fatto leco alla 9 settimana, e dopo un'ecografia alla 17 settimana se non erro, vedi se i medici possono darti un aiuto un suggerimento e farti stare più tranquilla!
Stai tranquilla perchè ci sono tante mamme che hanno partorito in questo periodo e per quanto riguarda lettino, carrozzina e vestitini nei negozi alla riapertura troverai tutto, anzi ... magari dopo la batosta dovuta ai mesi di chiusura potresti anche ottenere degli sconti se acquisti tutto dallo stesso negozio in blocco vista la crisi che hanno dovuto subire.
I vestitini poi si comprano vicino alla nascita perchè man mano che farai le visite ti diranno anche il peso approssimativo del bimbo. Coraggio!
I vestitini poi si comprano vicino alla nascita perchè man mano che farai le visite ti diranno anche il peso approssimativo del bimbo. Coraggio!