russurrogate.com

Timori sul rientro a casa

spenner

Re: Timori sul rientro a casa

Messaggio da spenner »

La mia paura principale, dato che sono da sola 12 ore al giorno con lui tutti i giorni, é di non farcela a gestirlo nel quotidiano. Sono una persona imbranata e non amo, per esempio, fargli il bagnetto da sola o portarlo al centro per i vaccini dove ci sono scale ecc da fare con la carrozzina.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ma che bella cosa, adesso mi informo se pure nel mio comune lo fanno o comunque nelle immediate vicinanze visto che abito in un paese piccolino, solo per capire dove hanno attivato questo servizio tu di dove sei?
rosalia

Messaggio da rosalia »

Io non avevo vere proprie paure ma sicuramente i tuoi stessi timori.

Devo dire che mi ha aiutata molto non avere nessuno in giro per casa, soli io e mio marito, senza nonne o qualcun'altro che ci dicesse cosa fare e ci facesse venire ancora più dubbi.

Eravamo solo noi e se "sbagliavamo" a fare qualcosa rimaneva il nostro segreto! Smiley laugh

Almeno così sulla carta, poi in realtà una volta a casa abbiamo avuto meno difficoltà del previsto.

A prenderlo in braccio abbiamo imparato dopo le prime due ore in ospedale, a cambiarlo e lavarlo ce l'hanno fatto vedere in ospedale e lo abbiamo sempre cambiato noi, quindi una volta arrivati a casa ci sentivamo più sicuri perchè l'avevamo fatto già tante volte.
fracla

Messaggio da fracla »

Sui tuoi stessi dubbi ci hanno indicazioni al momento della dimissione: ricordati che loro hanno un pochino più caldo di noi, quindi pensa a come sei vestita tu e alleggerisci lievemente (per sapere se ha caldo o freddo non si toccano le manine o i piedini ma la parte alta della schiena).

Quando è sazio? Io lo tenevo attaccato finchè non sveniva addormentato, cmq pian piano lo capisci... Smiley laugh

Cmq tranquilla, sono timori che abbiamo avuto tutte ma pian piano spariscono. E' vero quando dicono che molte cose vengono "naturali".

Ti consiglio di cercare il consultorio della tua zona, solitamente hanno incontri con le neomamme 1 volta a settimana, si pesano i bambini e le ostetriche danno un sacco di consigli, rispondono a tutti i dubbi, aiutano con l'allattamento. Inoltre chiacchierare con altre neomamme nella stessa situazione ti aiuta moltissimo, ci si da consigli e ci si rende conto come quelle cose che non sai come affrontare sono ugulai per tutte. E' un servizio gratuito utilissimo.
miloely

Messaggio da miloely »

Aaah bene, quindi è un servizio che fanno nella nostra provincia, io sono vicino a Pinerolo proverò ad informarmi..ti ringrazio tanto per le info ☺️🙏
lexie

Messaggio da lexie »

guarda secondo me nei comuni medio piccoli è un servizio che funziona molto bene!
Antonella

Messaggio da Antonella »

in effetti sarebbe molto utile temo solo i troppi contatti😔Ancge noi saremo solissimi
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

anche io farò queste cose con mio marito, da sola almeno i primi tempi non mi sentirei sicura
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

in effetti non sopporterei presenze che mi mettono più insicurezze, ma un aiuto professionale si tipo ostetrica a domicilio
sofficina

Messaggio da sofficina »

Grazie, temo solo i troppi contatti in questo periodo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”