russurrogate.com

Maternità anticipata per lavoro a rischio

Rispondi
fracla

Maternità anticipata per lavoro a rischio

Messaggio da fracla »

Spero mi potete aiutare ad avere un po più di chiarezza.
La scorsa settimana ho inoltrato all ufficio del personale della mia azienda il certificato di gravidanza. Loro si sono occupati di inviarlo all'ispettorato del lavoro per avviare tutte le pratiche. Ieri mi hanno chiamato dall ufficio per dirmi che la pratica è in elaborazione e che dovevo informarmi con un caf se dovevo fare anche la comunicazione all'INPS.. Mi sono rivolto ad un caf e loro mi dicono che per comunicare all'INPS hanno. Bisogno del certificato telematico..qui mi sorge il dubbio.. Davvero il certificato deve essere telematico? Il certificato che ho io inoltre è stato emesso dall ospedale.Eventualmente posso fare il direttamente comunicazione all'INPS? Grazie per l'aiuto
rose

Re: Maternità anticipata per lavoro a rischio

Messaggio da rose »

Io ho fatto tutto tramite l'ispettorato del lavoro e ci hanno pensato loro sia per i documenti da mandare al mio datore di lavoro che all'Inps...io avevo poi solo fatto una telefonata per sentire se era tutto a posto era basta...
giuffy

Messaggio da giuffy »

Ciao, x la maternità anticipata basta il certificato cartaceo...quello telematico ti servirà piú avanti quando dovrai inoltrare la domanda di maternità obbligatoria all inps...
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

allora ti spiego tutti i passaggi per la maternita anticipata...dopo che il tuo ginecologo/a ti rilascia il certificato con quello vai al tuo medico di base che tramite il suo compiter entrerà nel sito inps e registrando i tuoi dati e la dpp la manderà all inps. Poi il tuo medico ti rilascia delle carte e dovrai portarle ad un caf oppure padronato e lasciandoli tutte le carte,cioè certificato del ginecologo che attesta la maternità a rischio insieme alle carte che ti rilascia il tuo medico di famiglia ,loro poi tramite il sito manderanno la pratica. Dimenticavo sicuramente il caf o patronato avranno bisogno di un tuo iban.per eventuale accredito della maternità. Tutte queste manovre dovrai farle ad ogni scadenza del certificato che ti farà il ginecologo/a. Tutto questo per la maternita' anticipata!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”