russurrogate.com

Errore dpp domanda Inps maternità anticipata

fracla

Errore dpp domanda Inps maternità anticipata

Messaggio da fracla »

Ciao ragazze, dopo varie complicazioni di cui non vi sto a raccontare, sono riuscita ad inserire la domanda di interdizione da lavoro per maternità anticipata sul sito dell'Inps... peccato che sia stata così gentile da inserire come dpp il 20 ottobre 2020 invece che il 21 ottobre 2020! Sul certificato di gravidanza telematico rilasciato dal mio medico curante, però, la dpp è corretta. Che dite? Secondo voi è grave? A qualcuna è capitato? È che l'ho fatto cento volte, perché il sito non funzionava, e ho toppato 🙄
rose

Re: Errore dpp domanda Inps maternità anticipata

Messaggio da rose »

Forse il medico curante non ha calcolato il giorno in più dell'anno bisestile, mentre il sistema telematico non dovrebbe sbagliare
giuffy

Messaggio da giuffy »

Non credo che per un giorno cambi qualcosa. Tanto non sai con esattezza il giorno della nascita
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

per Il rischio di gravidanza?
non cambia nulla la data perché è approssimativa comunque. Tanto nascerà quando vuole, se prima, in gironi non consumati avrei per dopo e se dopo, avrei giorni in più di obligatoria.
Io per ispettorato territoriale del lavoro avevo 5 giorni di differenza della dpp rispetto a certificato telematico per inps.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ma lascia perdere, per un giorno non cambia niente, tranquilla.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Ragazze, la data è errata nella parte che ho compilato io, quindi sul riepilogo e sulla ricevuta che il sito rilascia al termine della procedura. Sul certificato della mia ginecologa e su quello telematico del medico curante è corretto. Mi chiedevo solo se questa discrepanza potesse essere un problema...
axia56

Messaggio da axia56 »

Hai allegato il certificato nella richiesta?
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Faranno fede a certificato. Non ti preoccupare, controlla tra un paio di settimane se la domanda è stata accolta. Hai fatto la richiesta per la gravidanza a rischio?
ras

Messaggio da ras »

Sì, esatto. Tra l'altro retroattivo per marzo perché l'ASP mi ha rilasciato il certificato dopo 15 gg da quando avevo presentato domanda. Ah, altra domanda: ho capito bene che l'iter sul sito INPS si fa di mese in mese per la maternità anticipata?
leddens

Messaggio da leddens »

Sul certificato che ti hanno rilasciato cosa c'è scritto? Dipende da quello. A volte va rinnovato rinnovando il certificato, ma se ti hanno fatto certificato con la scadenza alla fine di settimo mese (perché dopo dovresti fare obbligatoria) in teoria non dovresti fare più nulla.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”