russurrogate.com

Diabete gestazionale e misurazioni notturne glicemia

Rispondi
kixx

Diabete gestazionale e misurazioni notturne glicemia

Messaggio da kixx »

Salve! Fatta la curva glicemica alla 26esima settimana, mi trovano una lieve alterazione della glicemia ad un'ora dal carico; diagnosi: diabete gestazionale. Inviata dalla mia ginecologa al centro di riferimento scopro che dovrò effettuare le misurazioni glicemiche in occasione di un solo pasto al giorno e....tutte le notti alle ore 3:00!!!! 😳 Ok che la glicemia di notte può variare con il digiuno, ma non avevo mai sentito un protocollo simile da altre amiche con la stessa problematica e sinceramente (dato che in questa fase della gravidanza se mi capita di svegliarmi non mi addormento più!) non riposare affatto e sballare tutto il ciclo del sonno non so quando faccia comunque bene al bambino, a me ed anche alla glicemia stessa!
Qualcuna ha avuto la stessa esperienza? Se sì, come è riuscita a conciliare il ritmo sonno-veglia?
So che quando nasceranno i nostri bambini dovremo prepararci a questo ed altro...ma iniziare con tre mesi di anticipo se non strettamente necessario mi sembra una fesseria! Giusto per arrivare sfinite al parto...
laila

Re: Diabete gestazionale e misurazioni notturne glicemia

Messaggio da laila »

Cambia assolutamente centro diabetologico. La glicemia si misura: prima di colazione, e un'ora dopo i tre pasti principali
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Io ho avuto il diabete gestazionale, confermato proprio alla 26esima settimana, ma questa misurazione non l'ho mai fatta. La glicemia veniva misurata prima di colazione, prima di pranzo e prima di cena. Conta che facevo 3 di novarapid e una Lantus prima di andare a letto. Ma mai alle 3 di notte.....
topa

Messaggio da topa »

No dai di notte alle 3 non è normale!!!!
morania88

Messaggio da morania88 »

E poi un ora dopo il pranzo, dopo cena e prima di dormire controllavo la glicemia
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”