Salve! Fatta la curva glicemica alla 26esima settimana, mi trovano una lieve alterazione della glicemia ad un'ora dal carico; diagnosi: diabete gestazionale. Inviata dalla mia ginecologa al centro di riferimento scopro che dovrò effettuare le misurazioni glicemiche in occasione di un solo pasto al giorno e....tutte le notti alle ore 3:00!!!!

Ok che la glicemia di notte può variare con il digiuno, ma non avevo mai sentito un protocollo simile da altre amiche con la stessa problematica e sinceramente (dato che in questa fase della gravidanza se mi capita di svegliarmi non mi addormento più!) non riposare affatto e sballare tutto il ciclo del sonno non so quando faccia comunque bene al bambino, a me ed anche alla glicemia stessa!
Qualcuna ha avuto la stessa esperienza? Se sì, come è riuscita a conciliare il ritmo sonno-veglia?
So che quando nasceranno i nostri bambini dovremo prepararci a questo ed altro...ma iniziare con tre mesi di anticipo se non strettamente necessario mi sembra una fesseria! Giusto per arrivare sfinite al parto...