dolivia, un po di pazienza. Dipende anche dal tipo di lavoro che fai! certo i primi mesi sarà piu dura, ma se riesci ad organizzarti potresti anche già riprendere a lavorare, se è un discorso economico. Tu riprenderai a lavorare dopo?dolivia ha scritto: sisi, questo lo so, pero rimane il fattore finanziario
il lavoro e maternità dopo il rientro in italia
Re: il lavoro e maternità dopo il rientro in italia
Si, saro' costretta a riprendere il prima possibile, anche se ancora non so come faro'..
scusa joy, ma ho chiesto al consulente del lavoro, e in poche parole la maternità facoltativa la puo chiedere chi ha chiesto già la maternità obbligatoria, e non è altro che un periodo di tempo in piu per poter stare a casa con il figlio, qualora ci fossero motivi documentabili, e spesso la riconoscono solo in caso di gravi problemi fisici del piccolo.Joy ha scritto:Ciao ragazze sono una mamma che grazie a biotex ha realizzato una famiglia meravigliosa. Volevo indicarvi che x il lavoro potete prendere la maternita' facoltativa se desiderate ma non l obbligatoria. I 2 mesi prima non vi spettano perche' non avete il certificato del ginecologo e pertanto non vi verranno dati nemmeno i 3 dopo perche' in un certo senso sono legati tra loro. Questo lo so per mia esperienza personale dopo verifiche con l'inps. Se volete la facoltativa e l allattamento si puo'(anche se alcuni avvocati lo sconsigliano perche' potrebbe essere contestato se mettono in dubbio il concetto di madre
Comunque, ho chiesto un po di info in giro, e non esiste attualmente un modo legale per ottenere la maternità per chi ricorre all'utero in affitto. Ci vorrebbero documenti che dimostrino la gravidanza e la nascita del figlio... a meno che, se avete un buon rapporto con il vostro titolare, e non avete un contratto "formale" potreste mettervi d'accordo con lui.
mi dispiace doli, questo è purtroppo un problema che riguarda noi donne, in generale... no nsolo chi ricorre alla maternità surrogata. Mia nipote, è stata appena licenziata perchè incinta... aveva un contratto a tempo determinato, e non glielo hanno voluto rinnovare, perchè hanno detto che non vogliono riconoscerle la maternità, pensa un po tu.dolivia ha scritto:Si, saro' costretta a riprendere il prima possibile, anche se ancora non so come faro'..
Che schifo di paese!