Corso preparto
Corso preparto
Ciao a tutte! Visto l annullamento del corso preparto causa emergenza Covid 19 (ho fatto in tempo a frequentare solo la lezione introduttiva), mi chiedevo se qualcuna di voi fosse a conoscenza di validi corsi on line anche a pagamento... O magari, per la ragazze di Napoli, di un'ostetrica privata che possa erogare il servizio... Grazie in anticipo a chi risponderà!
Re: Corso preparto
Ho fatto il corso preparto alla seconda gravidanza perché nella prima sono stata ricoverata molte volte e poi si è conclusa a 30 settimane con tc d'urgenza quindi non avevo né tempo né forze.
Per la mia esperienza posso dirti che è stato inutile, io comunque sono andata da inesperta perché nella prima non ho allattato e non ho vissuto le contrazioni quindi per me c'era solo da imparare..e devo dire a livello teorico sì è stato utile, ma ecco su google ho trovato stesse info ed anche più approfondite, e tutto quello che è stato detto sul travaglio non l'ho attuato, ho semplicemente seguito il mio istinto.
L'unica cosa davvero utile è che conosci mamme con cui confrontarti ma erano tutte molto più grandi di me (avevo 22 anni) e mi guardavano un po' dalla testa ai piedi e ad oggi non le sento più e sono passati 2 anni.
Per questa terza gravidanza, non lo farò.
Per la mia esperienza posso dirti che è stato inutile, io comunque sono andata da inesperta perché nella prima non ho allattato e non ho vissuto le contrazioni quindi per me c'era solo da imparare..e devo dire a livello teorico sì è stato utile, ma ecco su google ho trovato stesse info ed anche più approfondite, e tutto quello che è stato detto sul travaglio non l'ho attuato, ho semplicemente seguito il mio istinto.
L'unica cosa davvero utile è che conosci mamme con cui confrontarti ma erano tutte molto più grandi di me (avevo 22 anni) e mi guardavano un po' dalla testa ai piedi e ad oggi non le sento più e sono passati 2 anni.
Per questa terza gravidanza, non lo farò.
In molti stanno organizzando i corsi online. Io oggi anche se un po' in ritardo rispetto a quando avrei dovuto farlo (sono entrata oggi nell'ottavo mese) ho fatto la prima lezione. Se ne trovi uno valido anche se online per le cose pratiche e per trovare un po' di sostegno è comunque utile. Io lo faccio in una modalità per cui chi partecipa può anche intervenire facendo domande e conoscere le altre donne che partecipano
grazie per la risposta mi è stata utile, penso che cercherò cose su internet, forse troverò le stesse informazioni sulle cose pratiche più che altro
Davvero?ma sono a pagamento? E dove potrei trovarli? Wow sembra una cosa interessante! Auguri per la gravidanza comunque 

Ciao, ma non è gratuito?.........
Boh...mi sembra di sì...ma non so dirti..
Ciao a tutte
Vi consiglio questo realizzato da Infasil totalmente gratuito e ricco di spunti
corsopreparto.infasil.it/lez1/corso-preparto-video.html
Vi consiglio questo realizzato da Infasil totalmente gratuito e ricco di spunti
corsopreparto.infasil.it/lez1/corso-preparto-video.html