russurrogate.com

Domanda di maternità per lavoro a rischio

Rispondi
Constu

Domanda di maternità per lavoro a rischio

Messaggio da Constu »

buongiorno avrei bisogno di alcune informazioni .... sono alla 5 settimana .... la ditta non mi fa lavorare perché il mio ruolo è riconosciuto come lavoro a rischio .... la segretaria sostiene che io devo andare all ispettorato del lavoro e richiedere una maternità anticipata .... ma è davvero così?
alfabeta

Re: Domanda di maternità per lavoro a rischio

Messaggio da alfabeta »

Da me ha provveduto la ditta, ma quando avevo cercato informazioni prima ancora di comunicarlo avevo trovato che la domanda di anticipata per mansione può essere fatta o dal datore o dalla
lavoratrice... quindi avevo interpretato che non è un obbligo stretto dei titolari quello di occuparsene. Io fossi in te chiamerei l’ispettorato per sentire se l’iter è corretto e la documentazione è richiesta
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Anche a me ha fatto tutto il datore di lavoro, io ho solo consegnato certificato ginecologa attestante la gravidanza, ma non so se siano obbligati a farlo. Nel tuo caso ascolterei consiglio qui sopra è chiamerei ispettorato lavoro per sapere chi deve inoltrare la pratica.
giuppy

Messaggio da giuppy »

Dipende spesso è la ditta ad avanzare domanda altre volte tu..
Se non vuoi perdere giorni devi muoverti e andare all'ispettorato con il certificato di gine ASL (non privato) che attesta la gravidanza..

Al momento stai perdendo giorni ,
carioca

Messaggio da carioca »

Non so se dipenda da regione a regione ma per la maternità anticipata per rischio lavorativo da me va bene certificato anche di un ginecologo privato. È per la gravidanza a rischio che serve certificato di un medico ASL.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”