russurrogate.com

Mi hanno dissuada dal naturale dopo cesareo

Rispondi
francina

Mi hanno dissuada dal naturale dopo cesareo

Messaggio da francina »

Nel 2006 è nata la mia Stella con tc perchè in posizione trasversale, da allora ho sempre desiderato un parto naturale ed ora che possiamo pensare ad un 2 figlio il mio gin. me lo ha sconsigliato da quanto ho capito dipende dalla vicinanza della cicatrice alla placenta

i postumi del 1cesareo ancora me li ricordo perchè devo ripassarci anche contro la mia volonta ?
jexy

Re: Mi hanno dissuada dal naturale dopo cesareo

Messaggio da jexy »

io feci un cesareo nel 2004 per presentazione podalica e nel 2007 ho partorito naturalmente.
Chiedi un altro parere.
A che settimana 6?Se tentare il travaglio di prova lo si decide nelle ultime 7-8 settimane,nel senso che prima se ne puo'parlare ma solo dopo l'ultima eco si puo'valutare se farlo.
Quanto alla posizione della placenta la mia era anteriore, ma nessuno mi ha mai parlato di rischi o impedimenti dovuti ad essa nè all'inizio nè alla fine della gestazione seppure da subito avessi l'idea di fare un parto naturale.
Senti un altro parere.
didina

Messaggio da didina »

Ma questo è tragico.Cambia ginecologo subito!
Davo per scontato fosse già incinta....
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Io ho fatto un VABC ed è molto meno rischioso di un secondo cesareo(naturalmente la gravidanza deve essere fisiologica)ed ha una % di successo del 70%:il maggiore rischio è dover rifare il cesareo!!
Rischi ce ne sono ma sono bassi,il maggiore è la rottura d'utero possibile in meno dello 0,2%dei casi(se a una donna non cesarizzata fanno la kristeller è maggiore!!).
Trova un ginecologo che ti dia informazioni corrette,ce ne sono!!E riescono cmq a spaventare(lo dico per esperienza diretta),con uno che ti spaventa prima della gravidanza non hai nessuna speranza di riuscire.
charastf

Messaggio da charastf »

volevo solo dirti che io ho avuto un cesareo per posizione podalica 16 mesi fa' e adesso con la sorellina tentiamo il naturale.
Il mio medico, uomo di grande esperienza di qui mi fido senza dubbi, mi ha detto che i rischi sono di 0,5 % per il parto naturale dopo cesareo, che salgono a 0,7% se interviene qualche induzione non naturale. Quindi..basissimi. E quello che nessuno ti dice e' che il cesareo ne ha anche di rischi e piu' elevati.
Se la tua volontà e di tentare il naturale non esitare a chiedere aiuto, contatta qualche ostetrica di fiduccia che ti segua, cambia gine..ci sono delle uscite.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”