Ho provato sia ceretta che lamette diverse volte ed è solo la sensazione iniziale che fa sembrare il pelo più spesso perché appunto l'hai tagliato nella parte superiore invece di strappare il bulbo e quindi appare inizialmente più spesso. Va a logica che una lama non incide sulle caratteristiche o sulla quantità dei follicoli presenti altrimenti penso che chi soffre di alopecia passerebbe le giornate a radersi la testa per far ricrescere i capelli. Ci sono anche tanti articoli a riguardo se proprio la cosa ti crea ansia. Al massimo la lametta irrita la zona è rischia di far crescere i peli incarniti.
comunque o ti fai fare la ceretta da qualcuno oppure devi tenerli così.. o strappi o tagli non ci sono mille soluzioni
Depilazione pre parto ai tempi del coronavirus
-
elenaleone
Re: Depilazione pre parto ai tempi del coronavirus
Non sono d'accordo, il rasoio, che uso solo per farmi le ascelle nei momenti più disperati, su di me ha un effetto contrario, peli che crescono subito e più duri... È non vorrei neanche sentire quella sensazione iniziale di cui parli... Non penso che lo proverei mai lì sotto, conto veramente nel potermi fare la ceretta appena possibile!
Re: Depilazione pre parto ai tempi del coronavirus
Ma è ovvio che i peli crescano subito se invece di strappare il bulbo lì tagli
Quando poi ricrescono il pelo è uguale a come era prima però ... qui si tratta di anatomia e non è opinabile ma se sei convinta che la lama modifichi il follicolo pilifero a questo punto mi arrendo