sono incinta da 5+3 ed oggi ho ritirato le prime analisi dalle quali risulta una carenza da vitamina D.
La mia dottoressa mi ha prescritto il DIBASE 25.000 un flaconcino ogni 15gg. oggi ho preso il primo. Qualcuna di voi l'ha mai preso? leggevo che il sovradosaggio è molto pericoloso.
Grazie per le eventuali risposte!

VITAMINA D! DIBASE 25.000 U.L
Re: VITAMINA D! DIBASE 25.000 U.L
Ciao!anche io carente..io prendo le gocce DIBASE 25000...devo prenderne 30 una volta la settimana.. non so che differenza ci sia rispetto ai flaconcini,ma non credo che il ginecologo rischi il sovraddodaggio...
Ciao tranquilla anche io ho preso quei flaconcini! Non ero a inizio gravidanza ma un po' più avanti comunque anche io lessi il bugiardino e mi spaventai però tranquilla me le prescrisse il ginecologo
Ciao! Io ho iniziato il dibase praticamente a un mese di gravidanza e lo sto prendendo ancora adesso che sono quasi a 20 settimane, 8 gocce tutti i giorni perché l'avevo veramente a terra (avevo un valore di 9 e il minimo sarebbe 30).. siccome sta impiegando molto a salire mi han detto di proseguire col trattamento, comunque se hai una carenza vera e propria difficilmente il dibase sarà tossico, non va bene quando i valori sono poco sotto la norma e il dosaggio è troppo alto perché si rischia di assumerne in eccesso e che gli effetti siano tossici per il feto, ma il ginecologo valuta il dosaggio in base ai valori! Sono molti più gli effetti benefici della vitamina d che gli effetti collaterali, soprattutto se hai una carenza 
Ciao io prendo da 3 mesi dibase 10000, 4 gocce il giorno.
partivo da un valore di 19 , il minimo é 30 . Dopo due mesi sono arrivata a 27, ancora insufficiente quindi continuo anche in gravidanza
partivo da un valore di 19 , il minimo é 30 . Dopo due mesi sono arrivata a 27, ancora insufficiente quindi continuo anche in gravidanza
-
Io ho fatto la cura del 50°000 1 volta a settimana da febbraio a oggi, ma l'avevo tipo sotto 0 e per questo la mia dose era davvero da cavallo! Ora dovrei fare gli esami del sangue ma aspetto la prossima settimana