russurrogate.com

Incertezze su alcuni alimenti in gravidanza...

emotion

Re: Incertezze su alcuni alimenti in gravidanza...

Messaggio da emotion »

Mia mamma certe accortezze magari neanche le sa perché per sua fortuna le erano risultati gli anticorpi per la toxo e quindi non aveva problemi e paranoie, però caspiterina mia suocera ha fatto 2 gravidanze in più attenta e precisina com’e Che non si fida a mangiare nei ristoranti mi sgarra su sta cosa proprio 😳 tra l’altro aveva preparato una bella insalata di seppia pescata fresca da mio marito (fa il pescatore) condita con verdure solamente sciacquate in acqua corrente e asciugate, non ho mangiato neanche quella e penso si sia offesa un po’ dato che è meridionale, però non ho voluto rischiare e magari lo ha imparato per la prossima volta (aggiungo anche che mio cognato è medico ed era presente, poteva lui dire qualcosa o lei chiedere a lui per sicurezza 🤦🏻‍♀️) ma va beh
perlanera

Messaggio da perlanera »

Non sapevo si potesse cuocere 😳 ma il grasso che poi si scioglie non cambia il sapore un po’?
sim02

Messaggio da sim02 »

Mia mamma mi diceva che lei in macelleria quando preparano le cotolette non usano le uova fresche ma hanno delle bottiglie tipo latte che riportano la dicitura UHT e quindi sono pastorizzate, quindi viva la carbonara... che felicità... è da un po’ che mi va 😁
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Che peccato il pesce era pure fresco🙈 io sono capitata anche io con una bella insalata di mare dove ci mise il prezzemolo piantato da lei con 3 gatti che gironzolano dove gli pareva 😭 alla fine verso l’ottavo mese quando andavo da lei proponevo sempre di cucinare qualcosa e portarla almeno sapevo che in caso di ricette off limits potevo mangiare quello che cucinavo io 😂 per il salame comunque cambia un po’ il sapore però rimane sempre un salame e anche la mente e l’occhio vogliono la loro parte! Provalo male che va lo butti 😂 io lo cuocevo a fuoco basso (altrimenti si brucia) circa 5 min per lato
gorryna

Messaggio da gorryna »

A me ha detto la ginecologa di mangiarlo..ovviamente quelli confezionati
topa

Messaggio da topa »

Ah io ho fatto degli screenshot e li ho mandati a mio marito poi lui li ha girati a lei...chissà! Comunque è un anno che non mangio fragole perché mi veniva lo sfogo e non ti dico quante torte di compleanno e dolci faceva con le fragole, non è molto che ha cominciato a non usarle più e dire “ho messo l’ananas perché Sofia non mangia le fragole” (grazie a Dio mo lo ha capito, non so quanti dolci non ho mangiato e rifiutato perché ci metteva quelle maledettissime fragole)
pigna

Messaggio da pigna »

Ah perfetto 👌🏼 allora sarà sicuramente così, mia mamma non essendo affermata sugli yogurt mi ha detto così però ha anche detto che si informerà e sicuramente sara come dice la tua ginecologica (ne sa più di noi sicuramente😅)
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ahah mi viene da ridere perché mi ci ritrovo.. io sono allergica alle pesche e mio marito alle ciliegie e mia suocera come fa le crostate? Alla pescha e alla ciliegia 😂😂 ridiamoci su va!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ahahahah si io ci rido su 😂 mia suocera non lo fa apposta, magari le passa di mente o non ci fa proprio caso però ci metto la mano sul fuoco che non lo farebbe mai apposta, poi mio marito gli diceva “ancora fragole?! Sofia non le mangia” tutto detto in dialetto 😂
laila

Messaggio da laila »

Oltretutto se alcune cose poi non le mangio perché sono allergica o per via della toxo perché lei non ci pensa o proprio non ci fa caso ci rimette lei perché conoscendola e conoscendo quanto ci tengono a queste cose i meridionali dentro di se si sente dispiaciuta tipo “che figura di cacca” e io alla fine mangio lo stesso perché per non lasciarmi senza mangiare prepara qualcos’altro all’ultimo 😏
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”