..Ho perso la mia piccola a 21 settimane causa pprom con anidramnios, con lei se ne è andato un pezzo della mia anima!
Lei era sana, il liquido si riformava ma lo perdevo subito, in più avevo in corso un'infezione importante quindi non c'era molta speranza.
Dal tampone risultava un'infezione da streptococco del tutto asintomatica.
Oggi stò cercando ulteriori risposte per poter andare avanti ma nella maggior parte dei casi mi è stato detto che si tratta di fatalità, io invece credo che la causa vada indagata per non incappare in altre situazioni di sofferenza come questa.
Se qualcuna di voi è mai riuscita a capire le cause della propria pprom lo scriva per favore e lasci la propria testimonianza..
sentire le esperienze di altre persone potrebbe essere d'aiuto a tante di noi.
Un abbraccio
rottura prematura delle membrane
Re: rottura prematura delle membrane
Da mamma credo sia orribile accettare prima, e provare ad elaborare poi, il lutto di un bimbo mai nato. A questo proposito vorrei segnalarti l associazione Ciao Lapo che prova a dar sostegno in queste situazioni. Ho vissuto questa atroce esperienza nel mio lavoro, sono infermiera, ed ho assistito a questo tragico evento. Con questa ragazza capita ancora di incontrarci e ci guardiamo, per poi abbracciarci silenziosamente. Non abbiamo mai più parlato di quella tragica mattina in sala parto. Posso testimoniarti che anche in quel caso fu dovuto ad una brutta brutta infezione, si ruppe il sacco ed iniziò il travaglio spontaneamente, senza nessun successo nel fermarlo, pochi giorni dopo. La ragazza era in lista per un riempimento ex novo del sacco amniotico ma non fece in tempo, ed in ogni caso non si sa se avrebbe mai "funzionato", dato che appunto il travaglio si instaurò spontaneamente.
Mi dispiace per quello che hai vissuto. È un dolore atroce che da mamma non oso nemmeno immaginare. Ti abbraccio forte.
Ciao, mi dispiace per la tua perdita.
Hai fatto tampone con ricerca di ureoplasma/micoplasma.? Sono infezioni che nei primi mesi portano ad aborto spontaneo, a gravidanza inoltrata portano a prom
Hai fatto tampone con ricerca di ureoplasma/micoplasma.? Sono infezioni che nei primi mesi portano ad aborto spontaneo, a gravidanza inoltrata portano a prom
ciao, si il tampone per quella ricerca è risultato negativo.. di positivo c'era lo streptococco..