IL PARTO naturale o cesareo?
-
cilieginarossa
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
Sicuramente anche io ho paura,e se penso che tra qualche mese saro' mamma, che paura!!!! Voi ci pensate alla paura il giorno prima del parto? Ma credo che la felicità
sarà più forte
Concordo. Io spero di avere un parto naturale, e non voglio l'epidurale.
Scusami ma....secondo me il 'bello'' del parto è proprio quello...Canie ha scritto: Possibile nel 2015 non abbiano ancora inventato un modo per nascere senza soffrire?! Io se potessi farei partorire gli uomini, vi giuro! Madre natura non è stata molto buona con noi!
Scusate lo sfogo, vi sembrerò esagerata ma io ho davvero paura del parto. Ma siccome desidero tantissimo avere dei bambini e spero che Dio me ne voglia donare almeno due, mi toccherà affrontarla.
Soffrire per avere una gioia eterna.....cos'è una sofferenza seppur di tante ore riseptto a quello che pero' poi avremo tra le nostre braccia?
-
raggiodiluce
Non sono mamma...pero'....penso che la gravidanza sia la cosa piu' bella che ad una donna pèossa accadere....lupessita ha scritto:Dirò una cosa brutta, ma io non ho per niente voglia di sentire una creatura crescere dentro di me, non ci trovo proprio niente di bello nella gravidanza e nel parto, se non il fatto che è l'unico modo per mettere al mondo un bambino. Muoio invece dalla voglia di avere un figlio mio e del mio amore, di stringerlo tra le braccia, amarlo e coccolarlo, di crescerlo ecc. Se potessi salterei tutto quello che c'è prima della nascita. A dir la verità fino a qualche anno fa volevo soltanto adottare dei bambini, anche perchè non so' quanto sia giusto mettere al mondo delle creature quando ce ne sono già tante che soffrono e non hanno nessuno che le ama. Ma l'adozione è un cammino lungo e difficile, che mi auguro comunque di percorrere e portare a termine. Però, sarà anche l'età (ho 32 anni), qualche anno fa ho sentito dentro di me il forte desiderio e bisogno di diventare mamma, e quindi mi toccherà affrontare tutto quello che ne consegue!
Deve essere una sensazione straordinaria e unica sentire di avere una vita dentro...di essere indispensabile per quel corpicino che sta nascendo dentro noi....
Per me 9 mesi son pure pochi per godersi quel momenti!
Secondo me se si potesse sscegliere come hai detto tu di avere il bimbo direttamente tra le braccia poche sarebbero quelle che accetterebbero questa possibilita'...
concordo con te raggio!
dev'essere bellissimo sentire una vita crescere dentro di se! E per avere la gioia di un bambino passerei volentieri tutto il dolore del mondo! Se a qualcuno va bene ritrovarsi un bambino tra le braccia senza dover partorire o sentire il bambino dentro di se allora la maternita' surrogata mi sembra una soluzione perfetta!
dev'essere bellissimo sentire una vita crescere dentro di se! E per avere la gioia di un bambino passerei volentieri tutto il dolore del mondo! Se a qualcuno va bene ritrovarsi un bambino tra le braccia senza dover partorire o sentire il bambino dentro di se allora la maternita' surrogata mi sembra una soluzione perfetta!
soffrire per avere la gioia?Canie ha scritto:Possibile nel 2015 non abbiano ancora inventato un modo per nascere senza soffrire?! Io se potessi farei partorire gli uomini, vi giuro! Madre natura non è stata molto buona con noi!
si può gioire anche senza stare a pezzi...
non dico che per gioire si debba prima soffrirre..per nel caso del parto secondo me il ''bello'' è anche quello di soffrire per mettere al mondo una cosa cosi bella come una vita...un bambino....non so se mi sono spiegata... 
E comunque in linea generale...(coincidenza forse...) io le cose piu belle le ho avute popro dopo aver sofferto tanto e dopo tanti ostacoli....sara' per questo che vedo il parto in quest'ottica
E comunque in linea generale...(coincidenza forse...) io le cose piu belle le ho avute popro dopo aver sofferto tanto e dopo tanti ostacoli....sara' per questo che vedo il parto in quest'ottica
beh, la mia collega che ha la soglia del dolore come la mia (pressochè nulla!!!
) mi ha detto che con l'epidurale non ha sentito niente..
W l'epidurale allora!!!!!
W l'epidurale allora!!!!!
Comunque ognuno sceglie quello che vuole, valutando le conseguenze e assumendosi le responsabilità. Io sono per il naturale, senza epidurale, poi si vedrà.
ragazze aproposito di parto...IO HO UNA PAURA!!!!!!!!!!!
dei sintomi pre post parto sia fisici che psichici........
dei sintomi pre post parto sia fisici che psichici........