Buongiorno ragazze, sono a 24+0. Stamattina ho fatto la curva glicemica (esiti tutto ok per fortuna) e contestualmente i soliti esami di routine. Sembra tutto nella norma tranne la ferritina, che secondo me è troppo bassa. Il valore è 13 (Range 13-150)
Io di fatto mi sento spesso deboluccia ma, esco di casa al mattino alle 7.30 e torno alle 18, nonostante il covid non mi sono mai fermata e pensavo che il tutto fosse dovuto anche alla mia pressione perennemente bassa (100-70 circa)
Dite che mi devo preoccupare? mi darà degli integratori? Inoltre ultimamente sento come indurirsi ogni tanto un pò la pancia e non capisco se siano piccole contrazioni o la bimba che si muove!
Valori Ferritina in gravidanza
Re: Valori Ferritina in gravidanza
Ciao cara, stai serena, anche a me con la curva hanno fatto gli altri esami, ed ho ematocrito, globuli rossi ed emoglobina sotto i limiti... la ginecologa ha detto che è normale, avvicinandoci al terzo trimestre, io ora sono a 24+4... ero a 24+1 alla curva...io aspetto il 19 per sapere se deve darmi degli integratori...vedrai che se lo riterrà necessario li darà anche a te, anche se a quanto ho capito tu sei ancora al limite, quindi dovresti essere proprio ok
Si anche io aspetto lunedì e sento cosa mi dice...molti mi han detto che comunque il valore del ferro non deve stare così al minimo...considerato che comunque stanno gradualmente scendendo sempre più! Partivo da 15,3 di emoglobina, ora sono a 12
i bimbi prendono tutte le energie...vedrai che ti saprà dire...stai serena