Collo utero accorciato a 22 settimane di gestazione
Collo utero accorciato a 22 settimane di gestazione
Volevo sapere chi come me ha avuto o ha problemi di collo utero accorciato a 23 settimane?
Non ho cerchiaggio,e ho tanta paura di riperdere per la secondaria volta il mio bambino.Ora sono a riposo (letto divano pipì e mangiare) non faccio altro.Qualche testimonianza andata bene solo con riposo?Ah sto usando le capsule Difesan per evitare infezioni.
Non ho cerchiaggio,e ho tanta paura di riperdere per la secondaria volta il mio bambino.Ora sono a riposo (letto divano pipì e mangiare) non faccio altro.Qualche testimonianza andata bene solo con riposo?Ah sto usando le capsule Difesan per evitare infezioni.
Re: Collo utero accorciato a 22 settimane di gestazione
a me aveva riscontrato questo problema a 20 settimane.. era accorciato come se fossi stata di 30..quindi non andava per niente bene.. da subito riposo assoluto..divano/letto.. e niente sforzi.. e pastiglie di progesterone ( e poi anche punture )..
purtroppo ho passato il resto della gravidanza così.. ogni settimana che passava era un traguardo.. almeno devi arrivare alla 36..
Cmq è andato tutto bene
ieri la mia piccolina ha festeggiato 3 mesi
Quindi forza.. non disperare. .e segui alla lettera le indicazioni del ginecologo
purtroppo ho passato il resto della gravidanza così.. ogni settimana che passava era un traguardo.. almeno devi arrivare alla 36..
Cmq è andato tutto bene
Ciao anche a me esattamene così con la prima gravidanza, purtroppo sono stata anche ricoverata a 28 settimane e a 32.
Con la seconda e sempre stato accorciato, ma molto meno e tutto è stato più light. Ora sono a 36 settimane e la faranno nascere il 14
Con la seconda e sempre stato accorciato, ma molto meno e tutto è stato più light. Ora sono a 36 settimane e la faranno nascere il 14
Io sono stata ricoverata solo una notte perché mi hanno fatto un test che indicava se avrei partorito entro 3 giorni ed era risultato positivo
e invece poi è rientrato tutto
Si
anche perché ero a 24 settimane.. decisamente troppo presto!
-
millemiglia
Puoi dirlo forte! Io uno spavento simile percje ero stata ricoverata a 19 per contrazioni, ma per fortuna in dhe giorni con i farmaci sono passate
Cavolo..panico..menomale che è andato tutto bene
Ciao, del secondo bimbo ho avuto il collo dell'utero accorciato e all'ospedale; ero seguita dall'ambulatorio gravidanze a rischio, mi hanno messo il pessario.
È una sorta di cerchiaggio non chirurgico, che serve proprio a non far accorciare ulteriormente il collo dell'utero.Mettevo anche gli ovuli di progesterone...
In più avevo contrazioni continue e passavo due settimane al mese ricoverata con flebo di buscopan...
Un incubo! Oltre ad avere un'iperemesi severa, quindi anche flebo di liquidi...
Sono arrivata a 38+1 con mooooolta fatica, e poi cesareo d'urgenza...
È una sorta di cerchiaggio non chirurgico, che serve proprio a non far accorciare ulteriormente il collo dell'utero.Mettevo anche gli ovuli di progesterone...
In più avevo contrazioni continue e passavo due settimane al mese ricoverata con flebo di buscopan...
Un incubo! Oltre ad avere un'iperemesi severa, quindi anche flebo di liquidi...
Sono arrivata a 38+1 con mooooolta fatica, e poi cesareo d'urgenza...
Io ho avuto qst problema le prime settimane e nelle ultime... Il riposo assoluto...nel vero senso della parola mi ha fatto arrivare a 37settimane ma nel mio caso erano 2 gemellini
io lo ho avuto dalla 30esima settimana e anche io ho dovuto fare riposo assoluto.. sono arrivata alla 37. È durissima e ti capisco, ma tieni duro !!!!!