russurrogate.com

Incertezze su alcuni alimenti in gravidanza...

kilde

Re: Incertezze su alcuni alimenti in gravidanza...

Messaggio da kilde »

Infatti tu sei fortunata in tal senso, io devo fidarmi della pescheria e di quello che riporta sui cartelli 😅
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Condivido! Anche io mangiavo di tutto!
Sopratutto TUTTI i latticini!!Ho “rischiato“ qualche volta anche mangiando il crudo confezionato.. rischiato tra virgolette perché da biologa con master in controllo qualità, ti dico che vengono effettuati diversi controlli prima di chiudere la confezione!! Se ci pensi anche la mortadella oppure il prosciutto cotto, nonostante siano cotti, possono essere contaminati all’affettatrice del supermercato da crudo contaminato. Quindi..
Ho evitato il salame fatto in casa, è vero. E anche la maionese fatta in casa. Ma quella confezionata l’ho mangiata. Ho mangiato la carbonara e il tiramisù con le uova pastorizzate in casa, e anche il sushi un mese prima di partorire.
desy

Messaggio da desy »

Eh su questo si 😅 però se le acque non fossero buono che fermano ti assicuro che le vongole non le trovi, loro ogni mattina vanno a pesca e quando sono le 6/7 del mattino partono i camion che consegnano le vongole in giro per Italia
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Ragazze, una domanda riguardo l'alimentazione in gravidanza, che voi sappiate, ci sono determinati alimenti che possono causare aborto o morte fetale? Escludendo il discorso toxoplasmosi, listeria etc, parlo più che altro di un'alimentazione un po' sbilanciata...tipo fritti? Mi è capitato solo una volta e avevo proprio voglia di fritti...non mi sono regolata e la sera ho avuto fitte dolorose...considerando che ero stata a visita il pomeriggio stesso ed era tutto ok, posso avere causato danni?
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Non penso che un fritto possa creare danni di quel genere, più che altro beata tu che riesci a digerirlo io non digerisco neanche l’insalata e sono a 12 settimane 😅 comunque penso le fitte siano state causate da altro... in America con tutto il cibo spazzatura che mangiano non ci sarebbero più nascite 😅 magari per sicurezza chiedi con il tuo ginecologo ti saprà sicuramente dare una spiegazione, comunque anche io dopo le visite interne nelle ore successive e anche il giorno dopo avevo dei crampi
salsa

Messaggio da salsa »

Io ti dico per esperienza personale, ho partorito a Gennaio che anch’io non ero immune alla Toxoplasmosi però mangiavo stracchino, mozzarelle e yougurt. Mangiavo anche il pesto però quello del supermercato e non quello fresco, la maionese del supermercato la mangiavo senza problemi. Per la verdura la mangiavo solo cotta quindi per l’intera gravidanza non ho mangiato me insalata, pomodori quindi quella cruda. Frutta solo quella con la buccia. Fai bene a chiedere al tuo ginecologo
alischa

Messaggio da alischa »

Io il cotto lo prendo confezionato così mi evito che l'affettatrice sia contaminata!!!la mortadella non mi piace e inoltre non mangio pesce!! Anche formaggi mi piace giusto lo stracchino, la ricotta, la mozzarella..quelli che non sanno di formaggio insomma!!diciamo che già di mio un sacco di cose non le mangio quindi non è che stia rinunciando a chissà cosa!!in ogni caso non sono mondo ansia!!
noemi

Messaggio da noemi »

Probabilmente hai solo fatto fatica a digerirlo!!! Io all'inizio non digerivo nulla! Avevo sempre il mattone sullo stomaco. Adesso va molto meglio ma cerco cmq di stare leggera il più possibile. Poi ovvio che se ho voglia di pizza me la mangio senza problemi!!
lavibea

Messaggio da lavibea »

spero sia stato solo un problema di digestione, sono state 2 fitte di numero ma fortine (non dolorosissime) proprio al centro dell'ombelico...già di anatomia umana non ne capivo nulla prima, figuriamoci ora che si sposta tutto. Qualche giorno prima ho avuto tipo colica gassosa per le troppe verdure che mangio...quindi magari sono stata un po' sensibile ed ho dato il colpo di grazia. Non vedo l'ora di sentirlo scalciare almeno mi tranquillizzo un attimo
pepita

Messaggio da pepita »

Grazie! Fortunatamente mai avuto problemi di digestione ma anche perché non mi sono concessa quasi mai nessuno sfizio. Forse sono un po' fissata, ma quella sera ne avevo proprio voglia (non mangiavo fritto da 3 settimane circa) e forse ho esagerato...me l'ha fatto scontare, spero non avergli fatto danno
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”