il bruciore di stomaco è arrivatoooooo
-
millemiglia
il bruciore di stomaco è arrivatoooooo
eccolo qua lento lento è arrivato , pure quest' altro piccio.
Dio mio , quant è brutto il bruciore , sembra che bruci lo sterno !
capita a qualcuna di voi ?
se si avete qualche rimedio naturale da consigliarmi?
baciotti a tutte e carezzine a tutte le pancine .
ed un incoraggiamento a farci forza , a tutte le riposine. io oggi 34 gg a letto
Dio mio , quant è brutto il bruciore , sembra che bruci lo sterno !
capita a qualcuna di voi ?
se si avete qualche rimedio naturale da consigliarmi?
baciotti a tutte e carezzine a tutte le pancine .
ed un incoraggiamento a farci forza , a tutte le riposine. io oggi 34 gg a letto
Re: il bruciore di stomaco è arrivatoooooo
il gine mi ha detto di non abusare con il maalox !!!!
vero che è terribile?
è fin ora il sintomo piu' brutto , specie quando arriva nel cuore della notte..........
senti un po' non vorrei spaventarti xkè non so' e non ho la certezza ............ma la camomilla in gravidanza si puo' bere???
avevo sentito dire di no ....
dicono che tutte le tisane o i preparati a base di erba che sono proibiti in gravidanza.....
ti ripeto che non so'....
magari è un altra leggenda metropolitana..
è fin ora il sintomo piu' brutto , specie quando arriva nel cuore della notte..........
senti un po' non vorrei spaventarti xkè non so' e non ho la certezza ............ma la camomilla in gravidanza si puo' bere???
avevo sentito dire di no ....
dicono che tutte le tisane o i preparati a base di erba che sono proibiti in gravidanza.....
ti ripeto che non so'....
magari è un altra leggenda metropolitana..
A me è iniziato da metà
del secondo semestre ma non fisso, adesso lo ho molto più spesso, qsta notte mi svegliamo spesso perchè mi sentivo il riflusso salire e temevo di dover vomitare. Un'acidità incredibile, di notte non mi era mai capitato!
E anche oggi ce l'ho.
Prover con la camomilla e magari mangiando 1 o 2 pietanze senza fare troppi mischi!
Bacini a tutte.
del secondo semestre ma non fisso, adesso lo ho molto più spesso, qsta notte mi svegliamo spesso perchè mi sentivo il riflusso salire e temevo di dover vomitare. Un'acidità incredibile, di notte non mi era mai capitato!
E anche oggi ce l'ho.
Prover con la camomilla e magari mangiando 1 o 2 pietanze senza fare troppi mischi!
Bacini a tutte.
quindi si puo' bere la camomilla???
io ho sentito dire di no.
fammi sapere almeno la prender pure io.
x quanto riguarda i pasti ,sinceramente, cerco di mangiare in modo sano e piu' semplice possibile anch io , anche xkè essendo a letto posso muovermi x aiutare la digestione.
io ho sentito dire di no.
fammi sapere almeno la prender pure io.
x quanto riguarda i pasti ,sinceramente, cerco di mangiare in modo sano e piu' semplice possibile anch io , anche xkè essendo a letto posso muovermi x aiutare la digestione.
-
pancetta71
Nelle nostre famiglie
i colori chiari sono dominanti!!!
vedremo .
i colori chiari sono dominanti!!!
vedremo .
anche a me ultimamente capita dolori di stomaco....a parte che fatico a digerire....poi bruciori proprio come quando due anni fà ho avuto gastrite.
Mi sveglio proprio col bruciore e col senso di vomito....prendo camomilla calda e borsina calda (coi noccioli di ciliegia) (non a contatto diretto con la pancia metto sempre qualcosa non voglio cuocere Giulia).....e poi dopo un po' passa....
Mi sveglio proprio col bruciore e col senso di vomito....prendo camomilla calda e borsina calda (coi noccioli di ciliegia) (non a contatto diretto con la pancia metto sempre qualcosa non voglio cuocere Giulia).....e poi dopo un po' passa....
Io il bruciore,il reflusso e Co...ce l'ho dal 4 mese di gravidanza e oltre a cercare di star leggeri,evitare cibi acidi e stendersi subito dopo mangiato..unico rimedio ke mi fa stare un po' meglio e' il maalox plus quello giallo masticabile(sul foglio illustrativo fino a + pastiglie al giorno nn ti creano nulla altrimenti io dei danni in + di 4 mesi ne avrei a vuti).. e' fatto apposta x la gravidanza sono arrivata a prenderne 3 al giorno senza controindicazioni e su parere del gine perche' sostiene ke e' peggio tenersi il bruciore o il reflusso..cmq quando e' in forma iniziale o leggera mi basta mangiare un po' di pane ke assorbe i succhi gastrici o bere un sorso di latte(nn caldo!)...
Ho fatto mille esperimenti ma con me funzionano solo questi...
Ho fatto mille esperimenti ma con me funzionano solo questi...
-
elenaleone
avevo questo dubbio e non la prendevo...........almeno alternero' questa al maalox.
Io l'acido ce l'ho più o meno dal quinto mese, fortissimo tanto che il gine mi ha chiesto se soffro di ernia iatale (mai sofferto prima della gravidanza).
Cerco di tamponarlo con due compresse di Gadral al giorno, una specie di Malox, ma non fanno il miracolo. Spesso la notte mi alzo tanto è il bruciore che non posso stare sdraiata e debbo dire che trovo sollievo con la vecchia cara bustina di Biochetasi. Ho fisso sul comodino il barattolo di citrosodina e alle volte bevo goccetti di latte bianco.
Gli alimenti che me lo scatenano di più in assoulto sono le cose dolci, anche semplici biscotti, marmellata...aiuto! I pomodori anche sono deleteri. Inoltre, come dicevano le altre ragazze, non bisognerebbe sdraiarsi subito dopo aver mangiato, ma chi è allettata in teoria non dovrebbe stare seduta...quindi..
Oltre che stare un p attenti a quel che si mangia ed eventualmente aiutarsi con qualche medicina ad ok (sempre data dal gine) c'è ben poco da fare, anche questo fa parte del gioco
Certo che questi piccoletti ci fanno proprio sudare è...!!!
Cerco di tamponarlo con due compresse di Gadral al giorno, una specie di Malox, ma non fanno il miracolo. Spesso la notte mi alzo tanto è il bruciore che non posso stare sdraiata e debbo dire che trovo sollievo con la vecchia cara bustina di Biochetasi. Ho fisso sul comodino il barattolo di citrosodina e alle volte bevo goccetti di latte bianco.
Gli alimenti che me lo scatenano di più in assoulto sono le cose dolci, anche semplici biscotti, marmellata...aiuto! I pomodori anche sono deleteri. Inoltre, come dicevano le altre ragazze, non bisognerebbe sdraiarsi subito dopo aver mangiato, ma chi è allettata in teoria non dovrebbe stare seduta...quindi..
Oltre che stare un p attenti a quel che si mangia ed eventualmente aiutarsi con qualche medicina ad ok (sempre data dal gine) c'è ben poco da fare, anche questo fa parte del gioco
Certo che questi piccoletti ci fanno proprio sudare è...!!!