Ciao a tutte,
sono a circa 22 settimane e approfittando del periodo di quarantena e di alcuni sconti che ho visto vorrei iniziare ad acquistare online qualcosa per il piccolo.
Solo che... non ho assolutamente idea di cosa comprare e che taglie...
Mi date una mano?
Sia di abbigliamento che di accessori!
Cosa comprare?
Re: Cosa comprare?
Ciao cara e innanzitutto congratulazioni
allora, io sono diventata mamma da qualche mese e ti riporto cosa per me è stato fondamentale avere(nato a feb):
- bodini a mezze maniche in cotone
- tutine di cotone e di ciniglia con apertura sul davanti (io sono abbastanza imbranescion quindi cercavo qualcosa di easy to go essendo anche il mio primo bimbo
)
- cappellini
-copertine (per culla e carrozzina) e lenzuolini
- asciugamanini(tipo a stella)
- calzini (se prendi tutine senza i piedini)
- un cappottino tipo piumino
- bavaglini come se piovessero
non mi viene in mente altro per ora!
io personalmente mi trovo meglio con le tutine intere, ma c'è chi si trova meglio con lo spezzato(pant e magliettina).
allora, io sono diventata mamma da qualche mese e ti riporto cosa per me è stato fondamentale avere(nato a feb):
- bodini a mezze maniche in cotone
- tutine di cotone e di ciniglia con apertura sul davanti (io sono abbastanza imbranescion quindi cercavo qualcosa di easy to go essendo anche il mio primo bimbo
- cappellini
-copertine (per culla e carrozzina) e lenzuolini
- asciugamanini(tipo a stella)
- calzini (se prendi tutine senza i piedini)
- un cappottino tipo piumino
- bavaglini come se piovessero
non mi viene in mente altro per ora!
io personalmente mi trovo meglio con le tutine intere, ma c'è chi si trova meglio con lo spezzato(pant e magliettina).
grazie mille per la risposta e congratulazioni anche a te
Il mio nascerà a fine agosto.
Mia mamma dice di prendere i body a manica lunga... io pensavo di prenderli a manica corta... quindi non so quali prendere
Posso chiederti qual'è la prima taglia da prendere visto che hai già esperienza?
Ho visto che come taglie mettono 0-1 mese o 1-3 mesi... pensavo di stare sulla seconda taglia!
Il mio nascerà a fine agosto.
Mia mamma dice di prendere i body a manica lunga... io pensavo di prenderli a manica corta... quindi non so quali prendere
Posso chiederti qual'è la prima taglia da prendere visto che hai già esperienza?
Ho visto che come taglie mettono 0-1 mese o 1-3 mesi... pensavo di stare sulla seconda taglia!
Io li prenderei entrambi al tuo posto, manica corta e lunga! Considera che poi a settembre inizia magari a fare un po' più freschino...
come taglia dipende dal tuo pupo e dal brand: il mio è nato prematuro ma bello lunghetto, e mi sono trovata benissimo con la taglia 0m e 1m della brums. Invece altri brand tipo Prenatal avevo delle tutine 0/3M, ma le ho sfruttate solo dal secondo mese perché prima gli stavano troppo grandi..
ti consiglio anche H&M perché ha le taglie un po' più customizzate per cm di lunghezza.
come taglia dipende dal tuo pupo e dal brand: il mio è nato prematuro ma bello lunghetto, e mi sono trovata benissimo con la taglia 0m e 1m della brums. Invece altri brand tipo Prenatal avevo delle tutine 0/3M, ma le ho sfruttate solo dal secondo mese perché prima gli stavano troppo grandi..
ti consiglio anche H&M perché ha le taglie un po' più customizzate per cm di lunghezza.
Ho partorito quasi un mese fa e avevo preso, per fortuna perché la mia bambina è nata piccola, due tutine in ciniglia taglia 0... ora ha quasi un mese e la taglia 1/3 mesi le va piccola. Devi devere tu in base a quando nasce e cresce perché sono vestitini che portano davvero per pochissimo tempo, magari anche solo 3/4 volte. Io il body a fine settembre lo metterei comunque corto con sopra ciniglia ma devi sentire l'ospedale che ha sempre una sua lista.
poi va beh servono cappellini, calzone, copertina ecc
poi va beh servono cappellini, calzone, copertina ecc