Mal di gola e tosse: rimedi?
Mal di gola e tosse: rimedi?
Ragazze sono 2 gg ke ho mal di gola, raffreddore e attacchi di tosse violenti che mi tolgono il fiato quasi, sono al 5° mese e non voglio prendere medicine, non mi va di andare neanche dal medico ad aspettare tre ore il mio turno. Oltre al classico latte caldo col miele cose potrei prendere? Grazie a chi vorrà aiutarmi Smiley winking
Re: Mal di gola e tosse: rimedi?
Se gli attacchi di tosse sono forti, devi andare dal medico. Le medicine in gravidanza non sono da demonizzare e se ritardi, rischi di far peggiorare la situazione (con i rimedi naturali, una mia amica ha finito per incrinarsi le costole a causa dei colpi di tosse).
Ciao a me la ginecologa per il mal di gola ha detto di pur usare il Benactiv spray ovviamente senza abusarne, per la tosse non ti so dire perché finora non ne ho avuta. Evita sicuramente la propoli in qualsiasi forma. Un altro rimedio che mi hanno consigliato per eliminare un po' il catarro da gola e orecchie sono i fumenti o i gargarismi con l'Olio31 della Just. Se la tosse è forte vai dal medico, potresti aver bisogno di un antibiotico ma va appurato dopo una visita in quanto deve esserti prescritto e ovviamente non preso autonomamente
Oddio addirittura le costole incrinate Smiley cry ora vedo come va oggi e caso mai ci passo domani dal medico Smiley ups
Io x il mal di gola faccio i gargarismi con il limone!
Ovviamente il sollievo è momentaneo ma con me funziona!
fammi sapere!
purtroppo non mi ha dato molto sollievo, sono andata dal medico ma mi ha detto di non prendere medicinali, che devo aver pazienza, star al caldo e bere tisane calde. Effettivamente sono in via di guarigione mi è rimasta solo un po di tosse ... grazie cmq del tuo consiglio
Uff mi dispiace!
Comunque sono anche io nella tua stessa situazione or
mal di gola raffreddore e tosse!
Speriamo di guarire in fretta!
Comunque sono anche io nella tua stessa situazione or
Speriamo di guarire in fretta!
stai al calduccio e fai i suffumigi con acqua e bicarbonato , alla fine qst mi ha aiutato molto.