russurrogate.com

Esami in gravidanza gratuiti, come fare?

piccina

Re: Esami in gravidanza gratuiti, come fare?

Messaggio da piccina »

Scusate.ma il consultorio della gini? Allora con il pubblico .scusate mi sono fatta un po' di confusione
Antonella

Messaggio da Antonella »

Ciao da noi se vai al consultorio ( struttura pubblica) ti rilasciano il libretto di gravidanza, ci sono circa una 20 di pagine ogni pagina é una ricetta con le analisi da fare in una determinata settimana. É completo vanno dalle prime analisi del sangue che si fanno a 7 settimane all'ultimo che si fanno da 40 in poi. Ovviamente ci sono le 3 eco ( tn, morfologica e accrescimento) c'é la curva da carico, ci sono i tamponi retto vaginali delle 35 settimane, ci sono gli esami bimensili della toxo se uno é negativo....tutto passato dal servizio sanitario nazionale.
flyfry

Messaggio da flyfry »

Nono calcolando le cose che si fanno bel primo trimestre sono 700 euro più di 300 solo di analisi da laboratorio...senza contare il prelievo del bi test
didina

Messaggio da didina »

Tutto da privato!! Ma sei sicura?
io sono a 19+2 e per ora, al consultorio, ho speso addirittura 24 euro
Ti danno l'agenda verde di gravidanza, credo ovunque, almeno in piemonte. Ha tutte le impegnative per esami di laboratorio (sangue e curva glicemica), ecografie e visita ogni 4/5 settimane. Vanno solo firmate da ginecologa o ostetrica e sono valide e gratuite. Bisogna pagare il ticket solo per le cose extra, per esempio io aggiungo sempre il controllo della tiroide. Poi si fanno le cose in ospedale o in consultorio, dipende dove vai come sono attrezzati.
Io onestamente mi sto trovando bene e lo consiglio. Unico neo: ogni visita ti fa sentire il battito, ma non si fa ecografia. Le eco sono solo quelle utili alla storia clinica, quindi tn e morfologica. Da privato immagino che ogni volta si faccia l'ecografia e lo trovo bello, per stare tranquille e vedere il bimbo ^.^
Ma apparte questo mi sto trovando veramente bene, sono seguita sempre dalla stessa persona e se ho dei dubbi le ostetriche rispondono telefonicamente in alcuni orari.
IO proverei ad informarmi perché se no a fine gravidanza ti sono partiti mille e passa euro....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”