russurrogate.com

5 kg all' inizio 5 mese, troppi?

renesmee

5 kg all' inizio 5 mese, troppi?

Messaggio da renesmee »

Ciao a tutte,
ho preso 5 kg dall'inizio della gravidanza a oggi che sono alla prima settimana del 5 mese, purtroppo ho preso 2 kg in 18 giorni....
doplina

Re: 5 kg all' inizio 5 mese, troppi?

Messaggio da doplina »

Queste 2 settimane forse ho mangiato di più ma solitamente sto attenta... uffffaaa

Movimento zero... Non voglio diventare una balena
ramen

Messaggio da ramen »

Comunque ti consiglio di parlare col medico di queste cose: lui conosce la tua storia clinica e sa cosa è realmente meglio per te o se sono troppi o no.

Giustamente soprattutto in gravidanza sarebbe meglio tenere un regime alimentare corretto; questo si sa...
E non solo per i chili in eccesso quanto anche per problemi e patologie annesse che potrebbero insorgere.
Ovviamente non sto insinuando che sia il tuo caso, perché come detto sopra solo un medico potrebbe dirtelo.

Comunque se la tua è una gravidanza fisiologica e non devi stare allettata penso che una bella passeggiata o camminata potresti fartela, così da tenerti in forma e anche in salute... Non solo fisicamente
Constu

Messaggio da Constu »

Il dottore si è raccomandato di non prendere più di 10 kg in totale.
piccina

Messaggio da piccina »

Potresti iniziare a fare un po' di ginnastica per gestanti oppure anche solo camminate quotidiane...

E in caso farti seguire da un nutrizionista, per mangiare in maniera corretta...
Antonella

Messaggio da Antonella »

Mi darò alle camminate ma fino a 10 giorni fa era una missione impossibile!
flyfry

Messaggio da flyfry »

Dipende dal tuo peso di partenza.
Dicono comunque che nel seconndo trimmestre bisognerebbe prendere tra i 200 e i 400 grammi a settimana circa.
Se pensi di aver esagerato, perxhe non ti fai seguire da un nutrizionista? A me ha fatto l'impegnativa il ginecologo e sono andata gratuitamente tramite asl...
Giusto per farti darenon una dieta, ma delle indicazioni di base, un regime che per te sia salutare.
Piu che altro percje nei mesi finali è impossibile non prendere chili, quindi magari nei mesi prima meglio tenersi un po'
didina

Messaggio da didina »

Ciao io entro nel 5 mese la settimana prossima perciò siamo quasi uguali come tempo . Non so esattamente quanto ho preso erano 3 kg l'ultima volta che mi sono pesata ma sarò ingrassata sicuramente perché ho la pancia enorme bella tonda anche a te si vede tanto la pancia? Non mangio tantissimo ma una volta al giorno un piatto impasta me lo faccio e i carboidrati mi hanno sempre fatta ingrassare e poi non faccio moto dovrei camminare tutti i giorni . Quando hai la scadenza? Io la fine di ottobre . Tu hai già fatto la morfologica?
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Anche io avevo preso solo 3 kg fino a 3 settimane fa circa...

La pancia è esplosa questa settimana, la data prevista è metà ottobre.

La morfologica la farò a fine maggio.
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Il mio peso di partenza era nella norma e sono molto alta, vorrei evitare il nutrizionista ma vedrò il da farsi.... come hai detto tu, volevo conservare questi kg per i prossimi mesi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”