Incertezze su alcuni alimenti in gravidanza...
Re: Incertezze su alcuni alimenti in gravidanza...
Alimenti, alimentazione e cose che si possono mangiare...non vedo la differenza!! Il tema è sempre lo stesso, non è che qualcuna si è messa a parlare di scarpe allora tu cerchi di riportare l'attenzione sull'argomento principale! In ogni caso le risposte sono state date in maniera esaustiva e se qualcuna cercasse un aiuto in tale senso lo troverebbe certamente. Solitamente però ciascuna poi apre un topic per conto suo per avere delle sue risposte per questo spesso dello stesso argomento se ne trovano diversi.
vi scrivo perchè ho un dubbio... si può mangiare la salsa di soia in gravidanza? vorrei preprare i gamberetti con la salsa... ma non vorrei fare cavolate!
Su questo sito dice di no
mangiare-incinta.net/possiamo-mangiare-salsa-di-soia-in-gravidanza/
Effettivamente l’ho comprata anche io senza proprio pormi questa domanda
fortuna ancora non l’ho aperta
mangiare-incinta.net/possiamo-mangiare-salsa-di-soia-in-gravidanza/
Effettivamente l’ho comprata anche io senza proprio pormi questa domanda
Sono a 26+4 e ti dico come mi sono regolata io a seguito di quello che mi ha detto il ginecologo. Sono amante di maionese quindi l'ho sempre mangiata (confezionata) e fuori mi sono sempre accertata che non fosse fatta in casa specificando di essere incinta. Carne e pesce crudo mai mangiato(ma non li amo). Per il resto tutto( salumi compresi o salmone affumicato o qualsiasi altro cibo) lo cuocio. Per i formaggi ho sempre preso quelli dove sull'etichetta c'è scritto latte pastorizzato, altrimenti non essendo sicura non li ho mangiati. In generale, soprattutto fuori casa, se non ero sicura di qualcosa non la prendevo e specificavo di cuocerla bene perché ero incinta. In casa frutta e verdura la lavo con bicarbonato. Certo è stato più semplice regolare tutto a casa, piuttosto che fuori, lo capisco ma una volta presa l'abitudine è più semplice. Io la mozzarella, sia cruda che cotta l'ho sempre mangiata! Magari se la prendi dal caseificio chiedi se è latte PASTORIZZATO per essere sicura. Spero di esserti stata d'aiuto
Che caos ragazze questi alimenti... anch'io sono un po' in cofusione. Inoltre sono negativa alla toxo. Anche se pure in caso contrario si deve far attenzione... ieri ho chiesto alla gine per esempio le vongole e i funghi BEN COTTI si possono mangiare... meglio se parliamo di prodotti surgelati. Perché sottoposti ad abbattimento...
nell'indecisione ho evitato (che fatica però!!!Smiley xd ) ho chiesto perchè alcuni siti scrivono di si altri di no... la terrò li chiusa!!
Più che altro ho capito la sconsigliano perché come tutti i derivati della soia contiene fitoestrogeni che nuocciono alla corretta crescita del bambino
Ecco allora meglio evitare si!!! è inutile rischiare... tanto ci sono altri mille alimenti da assumere!! Smiley smile Smiley smile
Ti scrivo quello che mi ha scritto il mio ginecologo
- Non mangiare troppo zuccheri, possono provacare il diabete gestazionale
- Limita caffè, cioccolato e cola perchè contengono caffeina (io bevo ogni tanto il caffè decaffeinato)
- Evita i formaggi a pasta molle perchè hanno muffe e derivano dal latte crudo (Brie, Gorgonzola...). La mozzarella va bene
- Evita tutti i salumi tranne mortadella, prosciutto cotto e fesa di tacchino
- Limita tonno e pesce spada ad una volta a settimana
- Evita fegato e derivati, frutti di mare specie se crudi
- Mangia solo carne, uova e pesce ben cotti (il sushi evitalo e la maionese solo se industriale, evita pure il tiramisù se ha le uova, la glassa reale...)
- Mangia frutta e verdura solo se ben lavate (evita di mangiarla fuori casa perchè non sai come la lavano)
- Mangia cibi ricchi di fibre ed omega3
- Non mangiare troppo zuccheri, possono provacare il diabete gestazionale
- Limita caffè, cioccolato e cola perchè contengono caffeina (io bevo ogni tanto il caffè decaffeinato)
- Evita i formaggi a pasta molle perchè hanno muffe e derivano dal latte crudo (Brie, Gorgonzola...). La mozzarella va bene
- Evita tutti i salumi tranne mortadella, prosciutto cotto e fesa di tacchino
- Limita tonno e pesce spada ad una volta a settimana
- Evita fegato e derivati, frutti di mare specie se crudi
- Mangia solo carne, uova e pesce ben cotti (il sushi evitalo e la maionese solo se industriale, evita pure il tiramisù se ha le uova, la glassa reale...)
- Mangia frutta e verdura solo se ben lavate (evita di mangiarla fuori casa perchè non sai come la lavano)
- Mangia cibi ricchi di fibre ed omega3
Tiramisù, maionese fatta in casa e carbonara solo con uova pastorizzate!!