Dubbio vaccino Pertosse
Re: Dubbio vaccino Pertosse
Sì fai benissimo, meglio una domanda in più che una in meno! Anch’io, pur volendomi assolutamente vaccinare, avevo chiesto più di una volta perché prendendo una terapia di eparina non volevo che magari potesse esserci qualche interferenza. Una volta che ti daranno l’ok i doc puoi andare tranquilla
Si si è vero ! C'è di mezzo la salute dei nostri piccoli e non si deve sottovalutare niete !! Grazie mille 
Io ne ho sentito tanto parlare ma la mia ginecologa non me lo ha mai nominato o consigliato quindi non lho fatto..sono alla 34 settimana
Io lo avevo fatto... però se hai queste preoccupazioni parlane con la tua ginecologa o medico di base!
Io sono a 26+0...farò il vaccino il 17 giugno...io l'ho fatto da bambina e ho fatto anche il richiamo, ma qui lo consigliano e quindi lo farò...per il fatto dell'allegria però è meglio chiedere
Anche a me non lo ha mai nominato sono stata io a chiedere e lei mi ha detto che è consigliabile farlo. Solo che lei non sa della mia allergia e non c'è stato modo di approfondire su l'argomento. Vedremo cosa dirà il dottore lunedì !
Aspetta l’ok della ginecologa solo perché devi chiarire la posizione sulla tua allergia...una volta avuto quello, fallo senza pensarci due volte! È un vaccino molto importante, è un atto d’amore e protezione verso i nostri piccoli che nasceranno senza difese immunitarie...non importa se lo si è già fatto seguendo anche i vari richiami, il mio ginecologo mi ha spiegato che non serve a noi ma a trasmettere gli anticorpi al bambino, visto che la pertosse è una delle principali cause di morte nei bimbi piccolissimi e prima di vaccinarli “fuori dall’utero” bisogna aspettare qualche mese...
io l'ho fatto!! Considera che loro appena nascono non hanno un gran che di difese immunitarie, con il vaccino gli passi gli anticorpi!! Anche io sono allergica, e superato il quarto mese ho potuto riprendere il mio antistaminico che ho sempre usato, xk la dose di cortisone era talmente minima che non influiva sul feto! Non so quanto la tua allergia possa essere grave, vedi se puoi prendere un antistaminico più leggero, xk l'allergia non curata anche in gravidanza è peggio di un antistaminico preso!! Detto ciò, anche con il covid io sarei andata a fare il vaccino, ovviamente con le dovute precauzioni, ma sarei sicuramente andata!!
Posso chiederti che marca usi? Ora so che dal dottore posso andare più convinta su cosa chiedergli. A me è abbastanza forte infatti avrei dovuto fare il vaccino per le graminacee ecc a settembre scorso ma poi non avrei potuto provare ad avere figli.
Ciao cara, tieni anche conto che io lo dovevo fare il 12 ma me lo hanno annullato. Non mi hanno ancora richiamata per riprogrammarlo e ho dei dubbi lo facciano. Qui in Lombardia alcuni servizi sono ancora sospesi negli ospedali. Oltre a consultarti con la ginecologa chiedi anche in ospedale, perchè se non effettuano questi servizi tanto vale...