Motivazioni
-
Motivazioni
Dopo la delusione di un adozione impossibile, eccoci qui a fare il tira e molla su quella che dovrebbe essere la nostra ultima spiaggia. L utero in affitto.
Vorreo discuterne con voi, chi ha gia fatto questa esperienza, chi ancora no, chi ha tanti dubbi come mr e mio marito....
Vorrei mettere per iscritto tutte le buone motivazioni che possano convincermi ancora di piu a scegliere questo percorso. Ovviamente accompagnando tutto da una lista di pro e contro, giusto per fare un quadro nitido sulla surrogazione. Perche proprio non riesco ad affrontarla con superficialita.
Vorreo discuterne con voi, chi ha gia fatto questa esperienza, chi ancora no, chi ha tanti dubbi come mr e mio marito....
Vorrei mettere per iscritto tutte le buone motivazioni che possano convincermi ancora di piu a scegliere questo percorso. Ovviamente accompagnando tutto da una lista di pro e contro, giusto per fare un quadro nitido sulla surrogazione. Perche proprio non riesco ad affrontarla con superficialita.
Re: Motivazioni
Allora per prima cosa dovresti capire I tuoi dubbi da dove nascono. Le motivazioni possono essere tante, ma principsl modo quella principale e che non accettiamo l idea di non procreare. E come se fosse una sfida, in cui non vogliamo perdere. Te lo dico poiche nonostante un primo tentativo fallito, abbiamo ancora voglia di riprovarciboehmienne ha scritto:Dopo la delusione di un adozione impossibile, eccoci qui a fare il tira e molla su quella che dovrebbe essere la nostra ultima spiaggia. L utero in affitto.
Anche noi abbiamo molti dubbi. La cosa positiva nel fare la surrogazione, e che questa pratica ti consente di avere un figlio biologicamente tuo., e non e poco. Tra I contro, sicuramente il fatto che non puoi vivere le gioie della gravidanza.
Bohemienne, dopo la nostra prima visita posso anche dirti il mio parere.
la clinica ci è sembrata seria e lo staff con molta esperienza. Riguardo la motivazione, ovviamente, è quella di diventare mamma, e l'impossibilità naturale che ce lo ha impedito finora, è la causa principale.
ho pensato tanto ai pro e i contro.
Inizialmente i contro erano tanti: dubbi sulla clinica, paura che la mamma possa attaccarsi e decidere di tenersi il bambino, seguire questa gravidanza a distanza...
i pro invece: la possibilità di realizzare un sogno impossibile, rispetto all'adozione meno vincoli per poter accedere al programma, avere un figlio geneticamente mio.
ora queste cose pare che importino poco, ora vedo solo una lunga corsa verso il traguardo, e spero che questa clinica ci aiuti a raggiungerlo!
la clinica ci è sembrata seria e lo staff con molta esperienza. Riguardo la motivazione, ovviamente, è quella di diventare mamma, e l'impossibilità naturale che ce lo ha impedito finora, è la causa principale.
ho pensato tanto ai pro e i contro.
Inizialmente i contro erano tanti: dubbi sulla clinica, paura che la mamma possa attaccarsi e decidere di tenersi il bambino, seguire questa gravidanza a distanza...
i pro invece: la possibilità di realizzare un sogno impossibile, rispetto all'adozione meno vincoli per poter accedere al programma, avere un figlio geneticamente mio.
ora queste cose pare che importino poco, ora vedo solo una lunga corsa verso il traguardo, e spero che questa clinica ci aiuti a raggiungerlo!
bohemienne, i contro nascono con la nostra infertilità, dal momento in cui scopriamo che non possiamo avere figli. il fatto che un'estranea debba farsi carico previo pagamento del nostro figlio, questa è senza dubbio un grande contro.boehmienne ha scritto:Dopo la delusione di un adozione impossibile, eccoci qui a fare il tira e molla su quella che dovrebbe essere la nostra ultima spiaggia. L utero in affitto.
Ma esaminando bene la situazione, nel nostro caso, il pro è che possiamo provare ad avere un figlio, almeno in parte nostro geneticamente. I contro sono forse molti per la mamma surrogata, credo che lei paghi il prezzo piu alto da pagare. il distacco da un bambino
vero kika, è un po come una sfida. Non in senso egoistico, ma è la voglia di procreare la motivazione principale. E quando la natura non lo permette, eccoci pronte alla ricerca di tutti i rimedi possibili!kika ha scritto: Allora per prima cosa dovresti capire I tuoi dubbi da dove nascono. Le motivazioni possono essere tante, ma principsl modo quella principale e che non accettiamo l idea di non procreare. E come se fosse una sfida, in cui non vogliamo perdere. Te lo dico poiche nonostante un primo tentativo fallito, abbiamo ancora voglia di riprovarci
-
il fatto è che quando ho scoperto di avere questa malattia, il mondo è letteralmente crollato. All'inizio non volevo accettare questa cosa, poi dopo mesi ho imparato a conviverci e a farmene una ragione. Non posso avere un bambino, ok. Il mio primo pensiero è andato verso l'adozione, eravamo cosi felici, ci speravamo tanto. Poi anche quel sogno è svanito... quando è arrivata la lettera a casa con la risposta che non eravamo idonei, tutto è andato a farsi friggere per la seconda volta. piano piano ci siamo rialzati, e la nostra voglia di avere un figlio ci ha portato a cercare altre strade, altre soluzioni, perchè proprio non volevamo accettare la parola "arrendersi". Ora l'unico spiraglio di luce, lo vediamo nella surrogazione, dove per la prima volta, non ci siamo sentiti dire la parola "no". Non ci hanno chiesto quale fosse il nostro reddito, non ci hanno fatto stupide domande sulla nostra vita privata, non dovremo aspettare tanto tempo per poter avere una risposta. Hanno alzato la cornetta del telefono, risposto alle nostre domande gentilmente.
marica tu potrai farlo con i tuoi ovociti? quanto conta per te la gravidanza, realmente? tu pensi che in grembo il bambino possa relazionarsi in qualche modo alla donna che lo porta?marica ha scritto:Anche noi abbiamo molti dubbi. La cosa positiva nel fare la surrogazione, e che questa pratica ti consente di avere un figlio biologicamente tuo., e non e poco. Tra I contro, sicuramente il fatto che non puoi vivere le gioie della gravidanza.
bohemienne, capisco che anche tu hai superato momenti difficili. Anche noi abbiamo trovato conforto nella maternità surrogata, anche per noi è stato cosi, non ci siamo dovuti preoccupare di niente, e nessun giudizio critico è arrivato dalla clinica. Solo incoraggiamento e speranze, ecco cosa ci ha offerto la biotexcom. anche se il primo tentativo è fallito, siamo sicuri di poter contare su di loro, perchè faranno del loro meglio fin quando non ci sarà l'esito positivo. Quindi non ci sentiamo abbandonatiboehmienne ha scritto:il fatto è che quando ho scoperto di avere questa malattia, il mondo è letteralmente crollato. All'inizio non volevo accettare questa cosa, poi dopo mesi ho imparato a conviverci e a farmene una ragione. Non posso avere un bambino, ok. Il mio primo pensiero è andato verso l'adozione, eravamo cosi felici, ci speravamo tanto. Poi anche quel sogno è svanito... quando è arrivata la lettera a casa con la risposta che non eravamo idonei, tutto è andato a farsi friggere per la seconda volta. piano piano ci siamo rialzati, e la nostra voglia di avere un figlio ci ha portato a cercare altre strade, altre soluzioni, perchè proprio non volevamo accettare la parola "arrendersi". Ora l'unico spiraglio di luce, lo vediamo nella surrogazione, dove per la prima volta, non ci siamo sentiti dire la parola "no". Non ci hanno chiesto quale fosse il nostro reddito, non ci hanno fatto stupide domande sulla nostra vita privata, non dovremo aspettare tanto tempo per poter avere una risposta. Hanno alzato la cornetta del telefono, risposto alle nostre domande gentilmente.
-
allora continuo ad avere dubbi, perchè la surrogazione è una cosa che avevo sempre messo da parte. però col tempo mi rendo conto che in effetti è la stessa cosa dell'adozione, geneticamente parlando (piu o meno). Quando ci hanno detto che non eravamo idonei, ci siamo chiesti il perchè... un perchè a cui non avremmo mai risposta. quindi penso che la surrogazione sia la strada parallela all'adozione... cambia solo il metodo!kika ha scritto: bohemienne, capisco che anche tu hai superato momenti difficili. Anche noi abbiamo trovato conforto nella maternità surrogata, anche per noi è stato cosi, non ci siamo dovuti preoccupare di niente, e nessun giudizio critico è arrivato dalla clinica. Solo incoraggiamento e speranze, ecco cosa ci ha offerto la biotexcom. anche se il primo tentativo è fallito, siamo sicuri di poter contare su di loro, perchè faranno del loro meglio fin quando non ci sarà l'esito positivo. Quindi non ci sentiamo abbandonati